Cambia il tuo modo di cucinare con KitchenBoss Sous Vide
La tecnologia è diventata un aiuto fondamentale in campo culinario, e per la tua cucina sono disponibili macchine adatte a ogni funzione; oggi, però, voglio mostrartene una in particolare: lo slow cooker Sous Vide prodotto da KitchenBoss.
Devi sapere che questa marca è diventata in poco tempo la più famosa nel campo dei prodotti da cucina, come hanno dimostrato le vendite e le numerose recensioni positive su Amazon riservate alle macchine KitchenBoss.
Per molti questo slowcooker non conosce rivali: dopo averti illustrato le sue numerose funzioni vorrai anche tu cimentarti con questo pratico ma indispensabile attrezzo.
Scopriamo insieme come funziona questo cooker di precisione e quanti vantaggi ti può dare.
- G310 è il vincitore del test tra molti prodotti nella testata della macchina sous vide nel famoso sito...
- Sistema di controllo termostatico: Utilizza un chip di controllo della temperatura ad alta precisione e...
- Design in acciaio inossidabile: la parte immersa nell'acqua è tutta realizzata in acciaio inossidabile...
Un design curato fin nei minimi dettagli
Iniziamo con il design KitchenBoss Sous Vide. Devi sapere che l’azienda non lascia niente al caso: la costruzione di questo stick risponde ai più alti standard di assemblaggio, ed è formato da policarbonato e acciaio inossidabile. Questo cooker di precisione, insomma, non teme l’acqua e i depositi di calcio che sono così fastidiosi per tutti gli attrezzi da cucina: sia i materiali che le componenti rimovibili ti assicurano grande resistenza agli agenti esterni e, nel caso, grande facilità di pulizia.
Questo slow cooker Kitchenboss può quindi essere utilizzato con frequenza senza aver paura di rovinarlo o danneggiarlo. Il morsetto che permette a questa macchina di attaccarsi ai tuoi utensili, inoltre, è completamente adattabile secondo le tue esigenze, e, nel caso può essere perfino rimosso del tutto.
Le funzioni principali di Kitchenboss Sous Vide
Come indicato dal nome del modello, questo attrezzo è pensato apposta per il riscaldamento e la cottura dei cibi sottovuoto, sous vide appunto, che può risultare una tecnica molto difficile da padroneggiare: l’alimento andrà inserito in un’apposita busta e immerso in una pentola piena d’acqua, che verrà poi scaldata alla perfezione grazie a questo utensile
Il riscaldatore di questo slow cooker arriva ai 1100w totali, che riduce di molto il tempo necessario per il preriscaldamento dei cibi. Per quanto riguarda il circolatore, Kitchenboss vince su tutta la linea. La pompa direzionale ha una circolazione a 360 gradi che assicura temperature precise per tutto il bagno d’acqua.
Consigli per l’utilizzo e ricette indicate
Lo slow cooker Kitchenboss è un utensile estremamente facile da utilizzare, ma ci sono alcuni metodi per consentirti di sfruttare al massimo le sue potenzialità. Alcuni utenti che hanno provato il prodotto consigliano infatti di posizionare lo slow cooker esattamente al centro della pentola, aiutandosi con un coperchio forato.
Questo per essere sicuri dell’efficacia del movimento circolare per la cottura dell’alimento in ogni sua parte, anche se diversi utenti non hanno riscontrato alcun problema lasciandolo agganciato a un fianco della pentola. Per la preparazione dei cibi puoi basarti sulle ricette tradizionali pensate per la cottura classica, oppure puoi cercare i volumi pensati apposta per chi utilizza la tecnica di cottura sous vide.
I dati tecnici che devi sapere
Kitchenboss Sous Vide pesa solamente 2 kg ed è lungo 42 cm. Dispone di un voltaggio di 1100W e riconosce automaticamente l’immersione in acqua: nel caso in cui l’alimento dovesse essere fuori dalla pentola questo slow cooker smetterà di funzionare, evitando spiacevoli bruciature.
Vantaggi e svantaggi dello slow cooker Kitchenboss
Ma ecco i vantaggi e gli svantaggi che questo utensile può presentare
Pro
- estrema versatilità;
- design semplice e curato;
- facile da utilizzare e pulire;
grande resistenza pensata per un uso frequente.
Contro
- potenza da 1100W molto alta da maneggiare con cautela;
- alcuni utenti segnalano una lieve tendenza all’oscillazione della temperatura durante la cottura.
Slow cooker Kitchenboss: conviene veramente?
Gli utenti che hanno già acquistato Kitchenboss Sous Vide sono perlopiù soddisfatti dal fatto di poter cucinare il pranzo in maniera immediata e sicura. Diversi utenti hanno riscontrato un ottimo rapporto qualità-prezzo: concordano nel ritenere questo slowcooker un prodotto a buon mercato ma con una potenza superiore rispetto a molti altri prodotti simili.
Slow cooker Kitchenboss Sous Vide: un prodotto conveniente ed efficiente
In definitiva, questo slow cooker può essere considerato a ragione uno dei migliori disponibili sul mercato e, su Amazon, diversi utilizzatori non esitano a riconoscere come abbia rappresentato una vera e propria rivoluzione culinaria.
Se anche tu sei curiosa/o di provare la cucina sous vide per ottenere piatti perfetti e gustosi, questo è lo slow cooker che fa al caso tuo.
- G310 è il vincitore del test tra molti prodotti nella testata della macchina sous vide nel famoso sito...
- Sistema di controllo termostatico: Utilizza un chip di controllo della temperatura ad alta precisione e...
- Design in acciaio inossidabile: la parte immersa nell'acqua è tutta realizzata in acciaio inossidabile...
Circolatore di Immersione per Sous Vide della Kitchen Boss