Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick

Introduzione

Se si vuole migliorare e rendere più salutare la propria dieta, è possibile affidarsi a un elettrodomestico molto utile e che assicura risultati soddisfacenti: il Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick. Si tratta di una macchina per il sottovuoto dal design elegante e realizzata con materiali molto resistenti, la maneggevolezza è efficace. Presenta un aggancio sicuro e solido per la pentola, mentre il funzionamento del display è estremamente semplice e facile da usare.

I cibi vengono cotti a basse temperature dopo essere stati inseriti in apposite buste per il sottovuoto sigillate. La cottura sottovuoto permette di ottenere numerosi vantaggi. Innanzitutto si mantengono perfettamente il sapore e il contenuto di sostanze nutritive (sali minerali e vitamine) degli alimenti. Questi vengono cotti delicatamente a bagnomaria a temperature basse e costanti all’interno di una busta sigillata posta direttamente nel dispositivo.

Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick - Roner , Temperatura 0-95 ° C , Display Touch LCD , Timer 60 Minuti , Per Pentole Fino a 10 L , Impermeabile IPX7 , Nero
  • CUCINA SANA: Con il Sous di Klarstein Quickstick, tutti cucinano come un professionista: senza troppi...
  • BUONA CUCINA: I vantaggi della cottura sottovuoto sono evidenti: il contenuto della busta sigillata viene...
  • INTEGRATO: grazie alla tecnologia di temperatura accurata, il Quickstick riscalda fino a 10 litri di...

Principali funzioni

Il modello SVD3-90300-ewrl del marchio Klarstein ha un peso di circa 1,28 chili e si caratterizza per superfici nel colore Nero. Non prevede la funzione per lo spegnimento automatico, mentre le dimensioni del collo sono pari a 30,8×23,2×13,8 cm. Proprio per le sue misure e per la sua leggerezza si tratta di un elettrodomestico poco ingombrante e facile da spostare a seconda delle proprie esigenze. Il display risulta molto intuitivo perché sono presenti tre tasti, ognuno corrispondente a una funzione:

Vacuum, per estrarre l’aria dal sacchetto per i cibi;
Seal, per sigillare il sacchetto senza eliminare l’aria al suo interno;
Auto, per sigillare il sacchetto con il suo contenuto all’interno dopo averlo svuotato dall’aria.

Si tratta quindi di una soluzione estremamente facile e maneggevole, indicata per conservare più a lungo e in piena sicurezza alimenti che richiedono una particolare attenzione. Per ottenere risultati ottimali si deve prendere prima dimestichezza con la macchina per il sottovuoto, tuttavia bastano poche prove per comprenderne pienamente il funzionamento.

Consigli d’uso

Per una maggiore praticità d’uso ed evitare problemi è bene non poggiare le mani sulla parte utile della macchina per il sottovuoto perché si scalda rapidamente. Il funzionamento di questo dispositivo è davvero intuitivo. Basta inserirlo in una pentola piena d’acqua. Quindi si impostano il tempo di cottura e la temperatura da raggiungere e, una volta che il dispositivo ha emesso il relativo segnale acustico, si immerge la busta sigillata con all’interno l’alimento da cuocere.

Si consiglia di porre i sacchetti in sottovuoto, tuttavia è possibile evitare questa fase della preparazione. Una volta che la cottura è terminata l’elettrodomestico emette un secondo segnale acustico. A questo punto si può spegnere la macchina.

Si tratta di una soluzione molto apprezzata per conservare le proprietà nutritive degli alimenti sottoposti a cottura, anche se i tempi necessari si allungano. La pompa di circolazione integrata consente di riscaldare e mantenere a temperature costanti (facendo rifermento al valore impostato) l’acqua che viene sottoposta a un processo di ricircolo.

Alcuni dati tecnici

I dati tecnici del Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick che è bene ricordare sono:
– range di temperatura: 0-95°C;
– rilevamento esatto della temperatura con uno scarto non superiore a +/- 0,3°C;
– possibilità di impostare la funzione timer fino a un massimo di 60 minuti;
– classe di protezione: IPX7;
– capacità di riempimento di massimo 10 litri;
– potenza pari a 800 watt;
– cavo di alimentazione dalla lunghezza pari a 150 cm circa;
– display touch LCD;
– modalità di alimentazione: 50-60 Hz/220-240 V;
– integra la funzione di allarme che scatta se l’acqua raggiunge un livello eccessivamente basso. In questo caso la macchina per il sottovuoto si spegne in maniera automatica grazie all’intelligente funzione integrata. Si tratta di una modalità pensata appositamente per prevenire problemi di combustione se si riempie la pentola in modo insufficiente.
La confezione contiene:
– 1 dispositivo Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick;
– 1 cavo di alimentazione;
– 10 sacchetti per la cottura degli alimenti;
– 1 manuale di istruzioni in tedesco e in inglese;
– 1 pompa sous vide.

Pro e contro

Il Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick si caratterizza per essere un attrezzo molto utile e dalle elevate prestazioni. Facile da usare, assicura un’ottima sigillatura a caldo degli alimenti chiusi negli appositi sacchetti. Inoltre nella confezione sono comprese 10 buste per rendere più semplice l’uso di questa macchina per le prime volte. Successivamente è possibile realizzare dei sacchetti su misura dai rotoli interi.

Per i liquidi oppure per i cibi più delicati si può optare per un’apposita funzione in grado di dosare in maniera manuale l’aspirazione dell’aria dal sacchetto. Molto affidabile e robusta, presenta un display dei comandi davvero intuitivo e si adatta senza problemi a numerosi tipi di sacchetti. Infine il dispositivo può essere pulito facilmente una volta terminato di usarlo: infatti basta risciacquarlo sotto acqua corrente, asciugarlo e riporlo.

Gli unici aspetto negativi di questo prodotto sono il fatto che nella confezione non è incluso un ricettario e che nel manuale di istruzioni manca un’adeguata sezione in italiano.

Rapporto qualità/prezzo

Questa macchia per il sottovuoto presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non solo i costi sono molto ridotti per le prestazioni che offre, ma si tratta di un piccolo elettrodomestico per la cucina maneggevole e che assicura ottimi risultati. Le performance sono di livello professionale e consentono di gustare una cucina più sana e con un elevato contenuto di nutrienti senza troppi sforzi. In questo modo il cibo mantiene il suo vero sapore.

Conclusione

Una volta impostati la funzione desiderata e i dati sul display riguardanti la temperatura e i tempi di cottura si lascia l’intero processo al dispositivo. Gli unici accorgimenti da seguire consistono nel verificare che Quickstick Free sia stato fissato adeguatamente al bordo della pentola usando l’apposito morsetto per un perfetto livello di sicurezza.

Klarstein Quickstick Free Sous Vide Stick - Roner , Temperatura 0-95 ° C , Display Touch LCD , Timer 60 Minuti , Per Pentole Fino a 10 L , Impermeabile IPX7 , Nero
  • CUCINA SANA: Con il Sous di Klarstein Quickstick, tutti cucinano come un professionista: senza troppi...
  • BUONA CUCINA: I vantaggi della cottura sottovuoto sono evidenti: il contenuto della busta sigillata viene...
  • INTEGRATO: grazie alla tecnologia di temperatura accurata, il Quickstick riscalda fino a 10 litri di...