Recensione Laica SVC100 Sous Vide

Il sous vide Laica SVC100 è uno strumento progettato per la cottura controllata degli alimenti, con un sistema ad immersione che regola la temperatura in maniera costante, e cucina il prodotto, precedentemente imbustato sottovuoto, in una pentola e cotto a temperatura costante ed uniforme. Grazie a questa modalitĂ  di preparazione, le pietanze vengono cucinate in maniera perfetta, dai lati all’interno, conservando le loro sostanza nutritive ed il loro naturale sapore.

Andremo ora ad esaminare le caratteristiche principali di Laica SVC100 sous vide, per quel che riguarda soprattutto il funzionamento, le opinioni generali sul prodotto ed il rapporto qualitĂ -prezzo.

Laica SVC100 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura
47 Recensioni
Laica SVC100 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura
  • Cottura automatica di precisione, grazie al controllo automatico della temperatura; precisione e...
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti...
  • Temperatura programmabile da 40°C a 90°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con...

Presentazione del prodotto

Laica SVC100 sous vide è un piccolo elettrodomestico che realizza una cottura automatica di precisione, a temperatura controllata. La forma è tubolare, con la punta simile a quella del cambio di un’automobile; il dispositivo è progettato per essere inserito, in posizione verticale, all’interno della pentola o contenitore, contenente l’acqua, ed i cibi che si intendono cucinare, imbustati sottovuoto. Il termocircolatore ad immersione ha un gancio che serve a fissarlo all’estremitĂ  del recipiente durante la fase di cottura.

I comandi touch posti sulla sommità del dispositivo consentono di impostare la temperatura desiderata, nonché i tempi di cottura. Con questo sistema di preparazione, gli alimenti conservano il loro naturale sapore, risultano particolarmente sani, in quanto non necessitano di condimenti per essere cucinati e consumati.

Caratteristiche del prodotto

Il dispositivo termocircolatore ad immersione progettato da Laica è nero e cromato, di forma tubolare; è dotato di un gancio per fissare l’apparecchio al recipiente scelto per la preparazione dei cibi. Una volta impostata la temperatura desiderata (da 40 a 90 gradi) ed il relativo tempo di cottura, l’apparecchio cucina il cibo all’interno del sacchetto sottovuoto, in maniera precisa ed accurata, preservandone le proprietĂ  nutritive, il sapore e la consistenza.

Il prodotto viene fornito con aggancio con vite, per fissare il termocircolatore ad immersione al contenitore di cottura, sacchetti sottovuoto ed un libretto di istruzioni.

Principali funzioni

Le funzioni dell’apparecchio Laica SVC100 sous vide, relative all’accensione, impostazione di tempi e calore, sono poste nella parte superiore, vicino all’impugnatura, consentendone un semplice e maneggevole utilizzo. I comandi consentono di impostare la temperatura di cottura, nonchĂ© i tempi per realizzarla.

Il display indica in modo chiaro i dati. Il tasto fast forward, da cliccare soltanto dopo aver premuto il tasto di interruzione, permette di velocizzare il procedimento nel caso in cui si dovesse realizzare che è necessario un tempo minore di cottura.

Laica-SVC100-Sous-Vide

Consigli d’uso

Per quanto riguarda la praticitĂ  di utilizzo, i clienti che l’hanno acquistato considerano questo prodotto decisamente maneggevole e semplice da usare. Inoltre, posizionando il dispositivo in qualsiasi punto del recipiente scelto per la cottura, la temperatura impostata rimane sempre omogenea. I comandi posti sul top del termoregolatore ad immersione Laica consentono una facile ed immediata impostazione delle funzioni.

Una segnalazione riguarda la necessitĂ  di interrompere la cottura nel caso in cui si volesse cambiarne la temperatura: caratteristica che non è da interpretare come un difetto, bensì come una precisa valutazione del produttore, al fine di garantire maggiore sicurezza durante l’uso.

Dati tecnici piĂą importanti

Il dispositivo è piuttosto leggero, poichĂ© il suo peso è inferiore ad un chilo. Per quanto riguarda la capacitĂ  di circolazione, questa è 6-19. É possibile selezionare la temperatura sia in gradi Celsius che Fahrenheit. L’alimentazione è AC, mentre la potenza è di 240 volt ed 800 watt.

Pro e contro

Per quanto attiene alle caratteristiche positive riscontrate da chi ha utilizzato il sous vide Laica SVC100, esse sono da annoverare nell’impugnatura ergonomica, ai comandi soft touch, che rispondono in modo efficiente ed immediato al tocco, al funzionamento preciso e alla semplicitĂ  di utilizzo che attestano nel complesso un buon rapporto qualitĂ -prezzo.

Un elemento altresì molto apprezzato risulta la buona funzionalitĂ  del gancio per attaccare il prodotto al recipiente utilizzato per la cottura, nonchĂ© la praticitĂ  nei comandi, che sono lontani dalla superficie di immersione, e pertanto meno soggetti ad usura o ad entrare in contatto con l’umiditĂ  ed acqua. Esaminando le opinioni che possono riguardare un aspetto non propriamente a favore, alcuni clienti segnalano che il prodotto è un po’ rumoroso.

Conclusione finale

I clienti che hanno acquistato ed utilizzato il dispositivo Laica SVC100 sous vide si sono dimostrati molto soddisfatti delle sue prestazioni, che permettono una cottura uniforme dei cibi sottovuoto, mantenendo inalterato il loro sapore e conferendone una consistenza morbida e gradevole.

Le opinioni circa l’eccessivo rumore durante il funzionamento, lamentato però in realtĂ  da pochissimi utenti, fa supporre ad un parametro piĂą soggettivo che inerente al prodotto in sĂ©; in ogni caso, la stragrande maggioranza di recensioni positive fanno ritenere il termocircolatore ad immersione Laica SVC100 sous vide un prodotto valido, che costituisce un supporto in cucina sempre piĂą apprezzato. Considerando, infine, il buon rapporto qualitĂ  prezzo, se ne consiglia l’acquisto.

Laica SVC100 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura
47 Recensioni
Laica SVC100 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura
  • Cottura automatica di precisione, grazie al controllo automatico della temperatura; precisione e...
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti...
  • Temperatura programmabile da 40°C a 90°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con...

Come cucinare sottovuoto con Laica Sous Vide SVC100