Recensione Sous Vide Laica SVC107

Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione

0.00
9

Prestazioni

9.0/10

Controllo Temperatura

9.0/10

Materiali

9.0/10

Pro

  • bel design
  • facile da usare
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro

  • velocità della consegna

Un nuovo metodo di cottura sta prendendo piede in tutto il mondo: la tecnica del ‘Sous Vide’, nata in Francia, che permette di cucinare qualsiasi tipo di alimento a basse temperature e sottovuoto.

Questa tecnica è utilizzata nei migliori ristoranti, perché permette di cucinare il cibo in maniera genuina e uniforme preservandone i nutrienti e il gusto anche utilizzando pochi condimenti, in quanto la cottura a basse temperature esalta l’aroma naturale dei cibi, garantendo sempre un risultato ideale.

Laica Svc107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura, Attivazione a Sfioro
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti...
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi...
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con...

Caratteristiche e funzionamento del sous vide Laica

Grazie a Laica SVC107 Sous Vide è possibile portare la cucina dei grandi ristoranti nelle nostre case, con la garanzia di avere un dispositivo semplice da utilizzare e molto preciso che mantiene una temperatura ottimale per tutta la durata della cottura, compresa tra i 25 e i 95 gradi. Il termocircolatore a immersione è provvisto di uno schermo LED molto intuitivo e semplice.

Dotato della tecnologia ‘Touch sensor’, che permette di attivare i tasti attraverso un facile sfioramento, si può impostare il tempo di cottura e la temperatura che si vuole far raggiungere all’acqua. Il timer può raggiungere fino a 99 ore e 59 minuti, inoltre, lo schermo è dotato di una protezione termica di sicurezza per garantire sempre prestazioni ottime ai tasti touch.

Nel kit in dotazione possiamo trovare il pratico gancio a pinza che permette di farlo adattare a qualsiasi tipo di superficie.
Ha una capacita di circolazione dell’acqua di 6-15 Litri con una alimentazione di AC220-240 V e una potenza di 50/60 Hz – 1200W.

Consigli d’utilizzo del termocircolatore

Il termocircolatore a immersione ‘Laica SVC107 Sous Vide’ è molto pratico e intuitivo. Per utilizzarlo occorre immergere il dispositivo nel recipiente che si vuole utilizzare per cucinare, fissandolo col gancio a pinza in dotazione e scegliere mediante lo schermo LED il tempo e la temperatura desiderata per la cottura. Quando l’acqua ha raggiunto la temperatura, si può aggiungere il cibo precedentemente messo sotto vuoto mediante una macchina apposita.

Una volta che la cottura sarà terminata è possibile metterlo in frigo o in freezer dove, avrà tempi di conservazione lunghissimi, fino a 1 mese se messo in freezer. Tutti questi processi avvengono mantenendo il sapore e i nutrienti dei cibi e degli eventuali condimenti.

Nonostante i suoi materiali in acciaio inossidabile, il suo peso è inferiore ai 2 Kg e dimensioni non eccessive di 13,5 x 9,2 x 40,4 cm.
Bisogna ricordare però che i sacchetti sottovuoto Laica e l’apposita macchina per il sottovuoto vengono vendute a parte.

Laica-SVC107-Sous-Vide

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Dei vantaggi del prodotto sono sicuramente la semplicità e la straordinarietà dei risultati dei cibi cotti e del metodo. Questa tecnica permette di cuocere il cibi in tutte le sue parti, senza lasciare parti più crude delle altre. Un pro considerevole è anche quello della conservazione dei gusti grazie al sottovuoto, nonostante il cibo venga riposto in frigo o in freezer, al suo riutilizzo il sapore rimarrà invariato con gli aromi naturali esaltati e risultati ottimi.

Vantaggioso è il fatto che grazie a questa tecnica si possano programmare in anticipo i pasti della settimana con cura, attenzione e senza fretta. Inoltre, il sito di Laica fornisce un ricettario molto utile per preparare ricette succulente.

Il termocircolatore Laica è inoltre di piccole dimensioni e facilmente riponile; il suo design moderno lo rende davvero perfetto per ogni cucina.
Grazie al Touch screen il suo funzionamento è particolarmente intuitivo.

Uno svantaggio è che la carne deve essere adeguatemene abbattuta per evitare la proliferazione di batteri. Per abbattere in modo corretto la carne, è necessario utilizzare acqua e ghiaccio, ma in ogni caso bisogna documentarsi a dovere per sapere come comportarsi, e prestare la massima attenzione all’igiene per essere sicuri di non contaminare il cibo.

Giudizio finale di Sous Vide Laica SVC107

Secondo molte recensioni online, il prezzo potrebbe essere troppo eccessivo in rapporto alle effettive funzionalità del prodotto, che comunque assolve egregiamente il compito per il quale viene venduto. Infatti l’utensile riscuote moltissime recensioni positive da parte dei clienti, la quale consigliano il termocircolatore a immersione di Laica.

Piace molto l’innovativo quanto tecnologico schermo LED, ma anche il fatto che il prodotto avvisi quando il livello dell’acqua si stia abbassando troppo e nei casi in cui l’acqua è troppo bassa quindi non adeguata alla cottura, si blocchi automaticamente. Molto apprezzato è anche il fatto che sia fatto con materiali resistenti e che durante la cottura sia molto silenzioso.

Per concludere, si può dire che il termocircolatore di Laica sia un ottimo prodotto per gli appassionati di cucina che cercano strumenti professionali per cucinare come nei migliori ristoranti ma direttamente a casa propria.

Laica SVC107 Sous Vide è uno strumento eccezionale che ha rivoluzionato e rivoluzionerà il modo di cucinare i cibi. Nonostante il metodo di cottura Sous Vide sia ancora poco conosciuto, è quasi certo che prenderà piede nei prossimi anni per la sua ingegnosità e, soprattutto, per il rispetto della genuinità del prodotto.  Il termocircolatore Laica SVC107 Sous Vide è sicuramente uno dei prodotti che ispirerà quelli futuri, destinati a questo metodo di cottura.

Laica Svc107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura, Attivazione a Sfioro
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti...
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi...
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con...