Macchine Pasta Fresca per Casa Imperia e Philips

Per gli amanti della cucina, è importante avere sempre a propria disposizione degli ingredienti freschi da utilizzare. Questi ultimi infatti sono caratterizzati da un gusto nettamente migliore rispetto a molti altri ingredienti, soprattutto perché freschi e di qualità.

Ebbene, nel caso tu voglia degli ingredienti base di alta qualità, come ad esempio delle paste fresche, ti sarà possibile selezionare una tra le seguenti macchine apposite per lavorare la pasta fresca direttamente da casa.

Philips HR2355

Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Standard, Champagne/Argento
925 Recensioni
Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Standard, Champagne/Argento
  • Programmi completamente automatici per l'impasto e l'estrusione nel tempo in cui l'acqua bolle; 10 minuti...
  • Contiene 4 dischi per molti tipi di pasta: spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, lasagne,...
  • Materiali di ottima qualità: pannello frontale e impastatore in metallo per garantire ottime...

Questa macchina apposita per la lavorazione della pasta fresca in casa ti permette di usufruire di appositi programmi automatici per l’estrusione e l’impasto quando l’acqua bolle. Questo prodotto contiene 4 dischi per varie tipologie di pasta, e possiede dei materiali di alta qualità: il pannello frontale e l’impastatore sono infatti caratterizzati dal metallo, al fine di garantire delle ottime performance.

Tale prodotto ti risulterà altamente comodo anche grazie a vari accessori, i quali possono facilmente essere puliti.  Inoltre, all’interno della confezione potrai trovare un apposito ricettario con il quale creare vari tipi di paste.

Secondo le recensioni degli utenti, tale prodotto risulta ottimo per il rapporto qualità-prezzo e la descrizione fedele. Ti sarà possibile selezionare varie capacità del macchinario, così da non occupare uno spazio eccessivo. Un noto difetto riguarda invece il materiale, ossia la vernice grigia che dopo un tot di tempo e di utilizzi potrebbe discostarsi dalla struttura, e rischiare così di finire nella pasta che lavori.

 

Philips HR2358

Philips HR2358/12  Pasta Maker Plus con Funzione Bilancia Integrata per Preparare Pasta Fresca, Programmi Automatici, 200 W, 500 g, Ricettario incluso, Avance Collection, Grigio/Argento
1.280 Recensioni
Philips HR2358/12 Pasta Maker Plus con Funzione Bilancia Integrata per Preparare Pasta Fresca, Programmi Automatici, 200 W, 500 g, Ricettario incluso, Avance Collection, Grigio/Argento
  • Programmi completamente automatici e funzione Bilancia Integrata, per una grande comodità; impasto ed...
  • 8 dischi per molti tipi di pasta: spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, spaghetti grossi,...
  • Materiali di ottima qualità: pannello frontale e impastatore in metallo per garantire ottime...

Questa macchina ti sarà utile in quanto caratterizzata da programmi del tutto automatici e da una bilancia integrata, la quale ti risulterà altamente comoda. In un totale di 10 minuti potrai avere 250 grammi di farina, e potrai inoltre usufruire di 8 differenti dischi per lavorare varie tipologie di pasta fresca.

Inoltre, questo modello di macchina è costituito da materiali di elevata qualità, tra cui l’impastatore ed il pannello frontale realizzati in metallo. Il porta accessori ti sarà altamente comodo, così come gli stessi accessori, i quali sono facilmente lavabili.  Infine, potrai usufruire di un apposito ricettario.

Secondo le recensioni degli utenti, questa macchina è ottima per il rapporto qualità-prezzo e ti sarà abbastanza facile utilizzarla, grazie ai semplici ed intuitivi comandi.

Inoltre, dispone di un Wattaggio di ben 200 W, e pertanto risulta abbastanza potente per lavorare velocemente la pasta. Un noto svantaggio è il prezzo, il quale risulta di ben quasi otto chilogrammi. Pertanto, potrebbe non essere l’acquisto adeguato se si ricerca un modello poco o mediamente capiente. Inoltre, è consigliato utilizzare altre ricette rispetto a quelle presenti nel ricettario.

 

Philips HR2382

Offerta
Philips HR2382/15 Avance Collection Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata, Programmi Automatici, 8 Trafile per Pasta, 200 W, Nero
1.302 Recensioni
Philips HR2382/15 Avance Collection Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata, Programmi Automatici, 8 Trafile per Pasta, 200 W, Nero
  • Programmi completamente automatici, impasto ed estrusione nel tempo in cui l'acqua bolle: 10 minuti per...
  • Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata
  • Tutti i tipi di pasta che vuoi: farina di grano duro, farine senza glutine, farine di farro e altri tipi;...

Questo modello di macchina per la lavorazione della pasta fresca in casa include i programmi d’impasto ed estrusione automatici durante la bollitura dell’acqua.

Potrai inoltre utilizzare la funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata.  Inoltre, ti sarà possibile preparare più tipi di pasta fresca, anche grazie all’ausilio di comodi accessori. Questi ultimi sono facilmente pulibili, e possono essere riposti in un comodo porta-accessori. Infine, potrai usufruire di un apposito ricettario che contiene abbinamenti e ricette da poter creare con questa macchina.

Secondo le recensioni degli utenti, questo modello risulta fedele alla descrizione e di veloce lavorazione, oltre che un’ottimo acquisto per via del rapporto qualità-prezzo. Però, è importante sottolineare un difetto riguardante l’impasto: quest’ultimo infatti potrebbe essere complicato da recuperare dal fondo della macchina, rovinando così la stessa qualità della pasta.

macchina-per-pasta-fresca

 

Imperia PastaPresto

Imperia PastaPresto Macchina per Pasta Elettrica con Motore 230V
594 Recensioni
Imperia PastaPresto Macchina per Pasta Elettrica con Motore 230V
  • Macchina per la pasta elettrica
  • Rullo di taglio per tagliatelle, fettuccine e tagliatelle
  • Potenza: motore elettrico 85 W , 220V

Questa macchina elettrica è apposita per la lavorazione della pasta fresca, in particolare per il taglio di tagliatelle e fettuccine. Dispone di un motore elettrico di 85 Watt e di 220 V. Inoltre, è composta da materiali di alta qualità grazie al rivestimento antiaderente, che garantisce degli ottimi risultati. Infine, potrai disporre di due lame incorporate.

Secondo le recensioni degli utenti, è consigliabile l’acquisto per la qualità del prodotto, ma allo stesso tempo vi sono alcuni difetti. Un noto difetto da sottolineare è la mancanza della praticità, e la sfoglia esce dal retro della macchina, rendendo difficile l’operazione di recupero di quest’ultima. Inoltre, i dentini della rotella potrebbero essere scomodi all’utilizzo.

 

Imperia Electric 650

Offerta
Imperia Electric 650 Macchina per Pasta con Motore Elettrico Pasta Facile
212 Recensioni
Imperia Electric 650 Macchina per Pasta con Motore Elettrico Pasta Facile
  • IMPERIA SPA
  • SBATTITORI-IMPASTATORI-CREPIER, IMPASTATORE
  • Spedizione gratuita

Questo modello di macchina per pasta fresca ti sarà altamente utile in quanto capace di produrre la sfoglia in ben 6 differenti spessori. Inoltre, è caratterizzata da una taglierina che ti aiuterà nella realizzazione di 2 tipologie di pasta fresca: le fettuccine da 6,5 millimetri o le tagliatelle da 2 millimetri. Inoltre, potrai notare la potenza del motore Imperia, il quale rende più veloci i rulli, garantendo così una sfoglia omogenea e compatta. Infine, questa macchina ha una potenza di 80 Watt.

Secondo le recensioni degli utenti, la macchina risulta impeccabile nelle sue caratteristiche, ma può essere altamente rumorosa a causa del motore, soprattutto quando quest’ultimo è posto sotto sforzo. Inoltre, la macchina è capace di lavorare per più ore di fila e non è necessario avviarla di continuo per nuovi cicli. Per quanto riguarda i difetti, è importante sottolineare che i componenti possono essere abbastanza fragili e pertanto è necessario prestare attenzione.