Recensione Macom VAC 2060 Macchina sottovuoto Automatica

La macchina sottovuoto per alimenti Macom VAC 2060 è un dispositivo automatico che serve a conservare alimenti, sia freschi, che secchi e friabili, grazie alla funzione di sigillatura sottovuoto. Dal design funzionale e compatto, è di colore bianco e grigio; è considerata una macchina di ultima generazione, poiché dispone di un pannello di comando touch molto sensibile al tatto, e di una funzione ad impulsi che serve a controllare l’aspirazione dell’aria.

La macchina sottovuoto automatica Macom sigilla gli alimenti consentendo una loro lunga conservazione, bloccando il processo di moltiplicazione di batteri e muffe. In questo modo, i cibi durano fino a 5 volte più del normale, permettendo di evitare gli sprechi e risparmiare denaro.

Offerta
Macom VAC2060 Forever Fresh VAC 2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta, 175 W, Plastic, Bianco
1.250 Recensioni
Macom VAC2060 Forever Fresh VAC 2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta, 175 W, Plastic, Bianco
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria

Caratteristiche del prodotto

Il sigillatore automatico per alimenti Macom VAC 2060 è compatto e maneggevole, dotato di diverse funzioni aggiuntive, rispetto ai macchinari della stessa fascia.  Il pannello dei comandi soft touch, posto sulla parte superiore, consente di impostare le funzioni desiderate con molta comodità e velocità. La barra sigillante, inoltre, presenta dimensioni più lunghe delle normali macchine sigillanti portatili ad uso domestico, e pertanto assicura una maggiore versatilità nella tipologia e quantità di alimenti da conservare.

Per quanto riguarda la maneggevolezza del prodotto, essa è garantita sia dal suo design compatto, dal peso estremamente ridotto (meno di un chilogrammo) e dal pratico vano portacavo. La confezione include, oltre al dispositivo, il libretto di istruzioni e 6 sacchetti, suddivisi in 3 medi (20×28 cm) e 3 grandi (28×40 cm). Acquistando la macchina sottovuoto automatica Macom VAC 2060 si beneficia della garanzia del produttore di 5 anni.

Principali funzioni

Le principali funzioni della macchina sottovuoto Macom VAC 2060 sono quella ad impulsi, che consente di controllare l’aspirazione dell’aria, e la control stop, che permette di regolare la percentuale di vuoto. Soprattutto per gli alimenti friabili, questa possibilità è molto apprezzata, poiché evita di rompere o schiacciare i cibi. Se si vuole far funzionare la sigillatrice in automatico, basta selezionare l’apposito tasto. I sacchetti utilizzabili sono di tutte le tipologie e marche, purché concepiti per l’aspirazione sottovuoto.

Consigli d’uso e praticità d’uso

Per un utilizzo ottimale, si consiglia di controllare sempre che i sacchetti da sigillare siano perfettamente puliti, asciutti e non piegati. Nel caso in cui si vogliano conservare dei liquidi, gli utenti consigliano di fare attenzione che questi non escano fuori dal sacchetto durante la sigillatura, perché il dispositivo funziona con l’energia elettrica, e quindi deve essere sempre ben asciutto.

Dati tecnici più importanti

Macom VAC 2060 Macchina sottovuoto automatica ha dimensioni compatte ed un peso davvero contenuto, meno di un chilo. La sua alimentazione è ad energia elettrica; la potenza è di 175 watt, mentre l’aspirazione è di 9,20 dm3/min.

Macom-VAC 2060-Macchina-Sottovuoto-Automatica

Pro e contro

Pro

Per quel che riguarda le caratteristiche ritenute positive della macchina automatica per alimenti Macom VAC 2060, queste riguardano la presenza dei comandi soft, touch posti sulla sommità del dispositivo. Inoltre, gli utenti che l’hanno acquistata hanno dimostrato di apprezzare la funzione control stop, che consente di regolare l’aspirazione, e fermarla quando si desidera.

La qualità della tenuta della chiusura è un altro elemento che va annoverato tra i pro, e che, pertanto, fanno di questo macchinario un prodotto che va incontro alle esigenze dei clienti. Inoltre, esso ha un buon rapporto qualità-prezzo, poiché, a fronte di un costo di acquisto non elevato, assicura performance elevate e durevolezza nel tempo.

Contro

Passando ad esaminare i contro, invece, questi riguardano essenzialmente il materiale: alcuni clienti avrebbero preferito una struttura dal materiale più resistente.

Rapporto qualità/prezzo

La maggior parte dei clienti che hanno utilizzato Macom VAC 2060 si sono dimostrati soddisfatti del suo funzionamento, che è comunemente ritenuto semplice e veloce, soprattutto grazie ai comandi soft touch, i quali sono facilmente visibili anche da persone che non ci vedono molto bene.

Considerando che si tratta di una macchina sigillatrice per alimenti ad uso domestico, il rapporto qualità prezzo è considerato buono, rispetto alla qualità della tenuta della chiusura ed alle funzioni previste (sia automatica che manuale). Rispetto ad altri prodotti della medesima categoria, la macchina sottovuoto automatica Macom VAC 2060 è probabilmente tra quelli che maggiormente ha incontrato il nostro favore tra le macchine testate.

Giudizio finale

Le nostre opinioni riguardo alla Macom VAC 2060 macchina sottovuoto automatica sono piuttosto positive, soprattutto per quel che concerne il buon rapporto qualità-prezzo, il design piacevole e funzionale, l’ingombro piuttosto ridotto e la relativa semplicità di utilizzo; elementi, questi, che la rendono un prodotto versatile.

Ciò che, inoltre, ha incontrato l’approvazione della redazione è la compatibilità con i normali sacchetti disponibili in commercio, e la presenza, all’interno della confezione, di 6 sacchetti di due differenti misure. Gli aspetti che riteniamo non ottimali attengono ai materiali, che a nostro giudizio potrebbero essere più resistenti.

Offerta
Macom VAC2060 Forever Fresh VAC 2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta, 175 W, Plastic, Bianco
1.250 Recensioni
Macom VAC2060 Forever Fresh VAC 2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta, 175 W, Plastic, Bianco
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria