Migliori Crepiere Elettriche

Le crepes, possono essere un piatto con cui creare tantissime ricette, realizzate in modo semplice grazie a strumenti adatti come le crepiere elettriche. Ma come scegliere quella migliore? In questa guida andremo ad analizzare alcune delle macchine per crepes più utilizzate e funzionali che ti permetteranno di liberare la tua fantasia in cucina.

Ariete 183 crepes maker 1000 watt

Offerta
Ariete 183 Crepes Maker - Crepiera elettrica con termostato, Piastra antiaderente, Diametro 28cm, 2 spatole in legno incluse, 1000W, Rosso
521 Recensioni
Ariete 183 Crepes Maker - Crepiera elettrica con termostato, Piastra antiaderente, Diametro 28cm, 2 spatole in legno incluse, 1000W, Rosso
  • Piastra Crepes Elettrica: prepara crepes fatte in casa dolci e salate per dessert golosi o merende...
  • Piastra Antiaderente: la crepiera elettrica è dotata di piastra antiaderente facile da pulire e pensata...
  • Crepes, pancake, piadine: grazie alla piastra per crepes puoi preparare facilmente anche pancake e...

Una crepiera elettrica dalla struttura compatta e dalla forma circolare con un design ricercato e dalle linee che riprendono un certo stile retro, data la combinazione del colore rosso e negli inserti bianchi serigrafati con la scritta Ariete nella parte anteriore. La piastra è antiaderente con un diametro di 28 cm con sistema anti colatura, grazie a un leggero rialzo lungo i bordi.

Avrai l’opportunità di gestire, attraverso una comoda manopola con diverse gradazioni, la temperatura, fino a un massimo di cottura che tocca i 1000 watt. Inoltre una spia verde ti indica quando il livello di calore selezionato è stato raggiunto.

Uno strumento semplice da utilizzare e molto pratico grazie alle dimensioni ridotte, utile anche per una cottura rapida di altri cibi come uova, piadine e pancake, fornito di due comode spatole di legno in dotazione.

 

Severin CM2197 crepiera elettrica 1500 watt

Severin CM2197 Crèpiera Elettrica, 1500 W, Acciaio Inox/Nero
1.835 Recensioni
Severin CM2197 Crèpiera Elettrica, 1500 W, Acciaio Inox/Nero
  • Piastra di cottura XXL per crêpes e gallette-tipo pancakes
  • Piastra di cottura rimovibile per una facile pulizia
  • Controllo della temperatura Soft-Touch

Una piastra elettrica per crepes dalle caratteristiche professionali, con una struttura dalla forma rettangolare, ad angoli smussati e dallo stile moderno adatto a tutte le cucine. Disporrai di una piastra in acciaio Inox nero con una circonferenza di 37 cm e un bordo rialzato anti colatura. I comandi sono posizionati sul lato frontale, con una pratica manopola per l’accensione e lo spegnimento, e la possibilità di stabilire ben 5 temperature differenti.

Tra i fattori che rendono questo prodotto un valido articolo per la tua cucina vi è la gestione del calore regolata grazie al sistema soft-touch che permette di eseguire una cottura dorata delle crepes. Inoltre la superficie in acciaio Inox antiaderente è molto facile da pulire e subito pronta per nuove creazioni.

Unico difetto sono forse le dimensioni, dato che la piastra più grande prevede un ingombro maggiore, anche se è ben compensato dal fatto che puoi eseguire diverse tipologie di formati e cotture di diversi alimenti.

La crepiera elettrica Severin è uno strumento efficiente, che ti permette una cottura professionale e soprattutto ricco di accessori, dato che ti viene fornita con due spatole in legno, una per stendere la pasta e una per lavorare le crepes.

crèpiera-elettrica

 

G3 Ferrari crepiera C/piatto 800 Watt

Offerta
G3 Ferrari Ferrari Crepiera C/Piatto Creppe G10306, 800 W, plastica, Bianco
204 Recensioni
G3 Ferrari Ferrari Crepiera C/Piatto Creppe G10306, 800 W, plastica, Bianco
  • Piastra antiaderente
  • Termostato con spia luminosa “in temperatura”
  • Diametro 20 cm

Semplicità di impiego e massima funzionalità sono gli elementi che caratterizzano la macchina per crepes Ferrari. La sua particolarità è quella di avere un manico su cui è presente il pulsante di accensione e che ti permette di posizionare la piastra direttamente sulla ciotola dell’impasto. In questo modo avrai la possibilità di un dosaggio sempre identico e perfetto per le tue crepes. Il diametro della piastra è di 20 cm con una superficie antiaderente e semplice da pulire.

Il grande vantaggio della crepiera Ferrari è quella di non aver bisogno di una spatola o di un dosatore, dato che viene fornita di una pratica ciotola per l’impasto in cui immergere per pochi secondi la piastra. Unico possibile difetto è il diametro leggermente ridotto, grazie al quale però ti basta una mano per poter creare le tue crepes.

Uno strumento che può essere risposto in un cassetto quando non serve e che ha una potenza adatta a una cottura perfetta e veloce grazie alle sue 800 watt.

 

Ballarini Cookin’ Italy crepes set 25 cm

Offerta
Ballarini Cookin' Italy Crepes-Set, Alluminio, Nero, 25 cm
245 Recensioni
Ballarini Cookin' Italy Crepes-Set, Alluminio, Nero, 25 cm
  • Corpo in alluminio per uso alimentare ad alto spessore
  • Rivestimento antiaderente Keravis molto resistente, composto da 3 strati
  • Manico termoisolante per una presa sicura con dispositivo salva energia thermopoint

Una padella creata da Ballarini, un marchio Made in Italy specializzato nella produzione di strumenti con superfici di cottura che combinano tecnologia e innovazione grazie ai piani di cottura antiaderenti. La padella si presenta con uno stile lineare e moderno nel colore acciaio Inox e con i bordi bassi adatti per cuocere le crepes di qualunque spessore. La piastra è in ghisa con una struttura in vetroceramica radiante e il manico elettro saldato in acciaio con dispositivo thermopoint attraverso il quale avrai la possibilità di controllare la temperatura.

Un grande vantaggio è quello di disporre di una superficie di cottura di 25 cm e un peso complessivo che non raggiunge gli 800 g che ti permetterà di cucinare senza fatica. Inoltre avrai la possibilità di lavarla anche direttamente in lavastoviglie. Unica attenzione è quella di non utilizzarla sui piani ad induzione.

Ballarini Cookin’Italy è un prodotto completo per cucinare le tue crepes grazie anche alla presenza di un set di utensili in legno, che arriveranno insieme alla confezione.

 

Excelsa Amica crepiera con tiracrepes

Offerta
Excelsa Amica Crepiera con Tiracrepes, Alluminio, Nero, 24 cm
91 Recensioni
Excelsa Amica Crepiera con Tiracrepes, Alluminio, Nero, 24 cm
  • Padella piastra ideale per la preparazione di crepes
  • Realizzata in alluminio
  • Rivestimento interno antiaderente greblon ad alta resistenza

Excelsa, linea Amica, è una padella per crepes leggera, grazie a una struttura completamente in alluminio, ma con tutte le caratteristiche di un articolo professionale per cuocere le tue crepes. La piastra è ad alta resistenza con un diametro di 24 cm e un’altezza del bordo di 2 cm, misure molto utili per permetterti di cuocere crepes con spessore differenti. Il manico è ergonomico di colore nero grazie al quale avrai una presa sicura.

Questa padella pesa solo 281 g con una superficie facilmente lavabile e che potrai anche inserire nella lavastoviglie. Inoltre il diametro è adatto a cuocere crepes, ma anche pancake e altri alimenti. Excelsa è un prodotto sia se vuoi cucinare spesso le crepes dolci, sia salate, variando i tuoi piatti.

 

Lagrange Duo crepiera 1400 Watt

LAGRANGE Duo de crêpes 2crepe(s) 1400W crepiera
674 Recensioni
LAGRANGE Duo de crêpes 2crepe(s) 1400W crepiera
  • 1 grande piastra in crêpe (ø35 cm) spessa e rimovibile, in fusione di alluminio e rivestimento...
  • 1 piastra per 7 mini crêpes (ø11,4 cm)
  • 7 mini cucchiai di legno e dosatore per mestoli

È una crepiera elettrica, dallo stile professionale, con una struttura circolare in alluminio e due pratici manici in legno. La piastra principale è in ghisa con un diametro di 35 cm e un pratico bordo anti colatura. Avrai a disposizione una manopola per regolare la temperatura e una spia luminosa che ti segnalerà quando è stata raggiunta.

Tra i vantaggi principali, disporrai di un secondo piatto in ghisa, suddiviso in sette cerchi circolari, ognuno con un diametro di 11,4 cm, molto utili se vuoi creare delle crepes di misura ridotta e in contemporanea. A questo si aggiunge una potenza massima di 1.400 watt che ti permette di eseguire una cottura veloce e in modo regolare su tutta la superficie.

Un prodotto molto facile da impiegare, adatto per cuocere le tue crepes in modo veloce e con grandezza differenti, e fornito di molti accessori, dato che disporrai di una spatola grande, 7 più piccole, un mestolo dosatore e una spatola in legno con un porta oggetti da posizionare sul manico.

Come fare una crepes: le migliori macchine per crepes

In commercio sono presenti numerose crepiere elettriche di qualità e non sempre è facile scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Per questo, nel momento in cui decidi di acquistare una macchina per crepes, può esser molto utile impiegare alcuni parametri di base.

In primo luogo devi considerare con quale frequenza vuoi cucinare delle crepes, valutando se acquistare una crepiera elettrica oppure per esempio una padella per crepes.

Inoltre può essere molto utile avere una piastra che abbia delle dimensioni che siano pari a 25-30 cm o anche leggermente più grande, al fine di poter realizzare differenti formati o cucinare altri prodotti. A questo devi valutare anche la capacità di cottura dello strumento in base alla potenza, che in un modello semi professionale va dai 800 watt agli oltre 1.400 watt, con la possibilità di regolare la temperatura in base alle tue necessità di cottura.

Infine nella tua scelta possono incidere la presenza di accessori, come una seconda piastra con forme più piccole, cucchiai, dosatori per poter applicare l’impasto e una o più spatole per la lavorazione.