Migliori Fornetti Elettrici e Macchine per Pizza

Se vuoi cimentarti nella preparazione della pizza fatta in casa e avere un risultato di cottura paragonabile a quello delle pizzerie, questa guida ti aiuterà a capire quali sono i migliori fornetti elettrici per poter soddisfare questo tuo desiderio. Fondamentale nella cottura della pizza è infatti il tipo di forno utilizzato e le sue caratteristiche tecniche.

G3 FERRARI PIZZA EXPRESS DELIZIA G10006

Offerta
G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Forno pizza, 1200W, Rosso
3.853 Recensioni
G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Forno pizza, 1200W, Rosso
  • Temperatura 400°C
  • Con termostato
  • Pietra di qualità alimentare e resistente al fuoco

Il primo prodotto di questa breve carrellata che ti aiuterà a scegliere il fornetto elettrico che maggiormente risponde alle tue esigenze, appartiene alla marca G3 Ferrari con il modello G10006. Questo piccolo forno (35 x 33,5 x 20 cm) vi garantirà lo stesso risultato dei forni di una pizzeria perché è in grado, grazie al piatto in pietra refrattaria, di raggiungere in pochissimi minuti temperature molto elevate, superiori ai 400 gradi.

Il segreto per ottenere una pizza croccante è infatti una cottura a temperature molto elevate per pochissimi minuti: una pizza fatta in casa ti richiederà infatti solamente 5 minuti di cottura a 400 gradi, mentre per la pizza surgelata il tempo scende addirittura a 3 minuti. Nonostante le alte temperature di cottura raggiunge, il risparmio energetico risulterà maggiore rispetto ai normali forni tradizionali. La pietra refrattaria, inoltre, garantisce l’assorbimento dell’umidità dell’impasto, evitando in questo modo la formazione di odori e fumo e impedendo che la pizza possa bruciarsi.

In aggiunta a questo, il forno G3 Ferrari è dotato di termostato, timer e una spia che ti indicherà quando la cottura desiderata sarà raggiunta. L’unico difetto riscontrato da alcuni di coloro che hanno acquistato il prodotto risulta essere la difficoltà nella pulizia della pietra refrattaria: molti acquirenti per superare questo problema utilizzano pertanto della carta da forno in modo da evitare che il piatto in pietra possa sporcarsi.

In conclusione, si tratta di un fornetto sicuramente comodo e con consumi ridotti, che oltretutto, grazie alle modeste dimensioni, occuperà davvero pochissimo spazio nella tua cucina. La media delle recensioni degli acquirenti si aggira intorno ad un risultato di 4,5 stelle su un massimo di 5, evidenziando quindi la validità di questo prodotto.

 

MACCHINA PER PIZZA SPICE – CALIENTE

Offerta
SPICE - CALIENTE Forno Pizza resistenza circolare 1200 W Garanzia Italia 2 anni
648 Recensioni
SPICE - CALIENTE Forno Pizza resistenza circolare 1200 W Garanzia Italia 2 anni
  • POTENZA 1200 W 400 GRADI
  • PIETRA REFRATTARIA DIAMETRO 32 CM
  • RICETTARIO INCLUSO NEL MANUALE

Il secondo modello di fornetto elettrico qui presentato fa riferimento ad un prodotto della marca Spice. Anche in questo caso, parliamo di un prodotto dalle dimensioni contenute (32 x 35 x 26 cm) e che presenta un piano di cottura realizzato in pietra refrattaria. Le caratteristiche sono davvero molto simili al modello precedentemente analizzato; ti permetterà, infatti, di cuocere una pizza o un calzone in soli 5 minuti di cottura e una pizza surgelata in addirittura 3 minuti.

Le differenze più evidenti rispetto al G3 Ferrari riguardano la verniciatura esterna nettamente più brillante e migliore rispetto a quella dell’altro fornetto. Si tratta, inoltre, di un prodotto realizzato interamente in Italia e che presenta più parti in alluminio che in plastica.

La media delle recensioni di coloro che lo hanno acquistato riporta un valore di 4,3 stelle su 5. Davvero, un buon prodotto!

macchina-per-fare-pizza-a-casa

Vedi il prodotto su Amazon

 

FORNETTO PER PIZZA ARIETE 909

Ariete 909 pizza in 4 minuti, Forno per pizza, 400 gradi, Cuoce in 4’, Piastra in pietra refrattaria 33 cm di diametro, 1200 watt, Timer 30’, Rosso
690 Recensioni
Ariete 909 pizza in 4 minuti, Forno per pizza, 400 gradi, Cuoce in 4’, Piastra in pietra refrattaria 33 cm di diametro, 1200 watt, Timer 30’, Rosso
  • Pizza napoletana: gusta la vera pizza napoletana direttamente a casa tua, soffice e croccante come appena...
  • Cottura perfetta: il segreto di una buona pizza è racchiuso nella cottura rapida e ad altissima...
  • Pietra refrattaria: realizzata con materiale resistente ad altissime temperature la pietra ollare...

Il fornetto elettrico della marca Ariete, ideale per la cottura della pizza, rispetto ai due forni della concorrenza, presenta un piano di cottura in pietra refrattaria leggermente più ampio, dalle dimensioni di 33 cm (G3 Ferrari 31 cm; Spice 32 cm).

Come gli altri due modelli, l’Ariete 909 vi garantirà i benefici di una cottura ad elevate temperature (400 gradi) per pochissimi minuti: addirittura, in questo caso, i tempi di cottura di una pizza fatta in casa scendono a 4 minuti e di una pizza surgelata a soli 2 minuti. Caratterizzato da dimensioni ridotte (34 x 30 x 19 cm), questo prodotto Ariete presenta 5 livelli di cottura.

Il termostato regolabile consente, infatti, di cuocere oltre alle pizze anche squisite torte salate, toast o panzarotti. Per quanto riguarda i consumi, risultano essere molto contenuti esattamente allo stesso modo dei precedenti modelli analizzati (potenza per tutti i tre modelli a 1200 W). Il peso di questo forno risulta essere notevolmente inferiore rispetto ai modelli Spice e G3 Ferrari, essendo leggermente superiore al chilo.

Con una media delle recensioni degli acquirenti pari a 4,5 stelle su un massimo di 5, questo forno risulta essere il più consigliato nella nostra lista, fino ad ora.

 

FORNETTO PIZZA KOENIG-NAPL350

H.Koenig NAPL350 Forno per Pizza Napoletana, Temp max 350°, Piatto in ceramica diam 32 cm, Timer fino a 15min, 1200W, Rosso
176 Recensioni
H.Koenig NAPL350 Forno per Pizza Napoletana, Temp max 350°, Piatto in ceramica diam 32 cm, Timer fino a 15min, 1200W, Rosso
  • Temperature regolabile 350°; piatto di cottura in ceramica; preparazione in 5 minuti
  • Diametro della pizza: 32 cm; finestra di visualizzazione per la cottura; timer da 0 a 15 minuti
  • Stop automatico; maniglie resistenti al calore; accessori compresi: rotella per pizza e paletta in legno...

Questo prodotto della marca Koenig presenta delle caratteristiche molto simili rispetti agli altri forni elettrici analizzati nella nostra guida:

  • Dimensioni contenute con 35 x 35,5 x 15,5 cm
  • Potenza di 1200 W e conseguente basso consumo energetico
  • Piano di cottura in pietra dal diametro di 32 cm

Rispetto agli altri modelli, tuttavia questo fornetto non arriva al raggiungimento di una temperatura di 400 gradi ma leggermente inferiore, pari a 350 gradi. Inoltre, molti acquirenti lamentano il fatto che le tempistiche di cottura siano notevolmente più lunghe dei 5 minuti canonici per preparare una pizza fatta in casa con questa tipologia di prodotti.

La caratteristica aggiuntiva che invece manca negli altri forni è il fatto che sia dotato dell’opzione dello spegnimento automatico. La media delle recensioni risulta pari a circa 3,8 stelle su un totale di 5, per ora la media più bassa fin qui riscontrata.

 

LAREM – FORNO PIZZA – DOPPIA COTTURA

FORNO PIZZA - DOPPIA COTTURA - UNICA NEL SUO GENERE - ALLUMINIO - PALA IN LEGNO - CAMPANA PER PIZZA
33 Recensioni
FORNO PIZZA - DOPPIA COTTURA - UNICA NEL SUO GENERE - ALLUMINIO - PALA IN LEGNO - CAMPANA PER PIZZA
  • POTENZA - Volt 230 W 1000 HZ 50 - TEMPERATURA MASSIMA - 450 G
  • DOPPIA COTTURA - sotto sul fornello da cucina sopra tramite resistenza elettrica. -
  • DOTATO di paletta in LEGNO per adagiare o togliere le pizze dal fornetto.

Questo fornetto, a differenza dei precedenti, presenta un sistema di doppia cottura: la parte inferiore viene alimentata dalla fiamma del tuo fornello, mentre la parte superiore tramite resistenza elettrica. Questa caratteristica permette al prodotto di raggiungere temperature che arrivano addirittura a 450 gradi, e quindi nettamente superiori rispetto agli altri fornetti elettrici.

Si tratta, inoltre, di un prodotto costruito in alluminio pressofuso con base rivestita in stone antigraffio che ti permetterà di cuocere la pizza fatta in casa in meno di 4 minuti. Anche con questo modello, troviamo dimensioni ridotte (32,5 x 33,5 x 13 cm) e una verniciatura esterna in rosso. In aggiunta, è un prodotto costruito artigianalmente e 100% made in Italy.

Anche la media delle recensioni degli acquirenti, pari a 4,7 stelle su un totale di 5, sembra confermare l’efficacia e la validità di questo modello. Si tratta inoltre della valutazione più alta da parte di coloro che lo hanno acquistato tra i fornetti fin’ora presentati. Nella lista dei fornetti di questa breve guida, il forno a doppia cottura Larem merita sicuramente un particolare occhio di riguardo!