Migliori Forni a Microonde Combinati Samsung

Il forno a microonde combinato è un elettrodomestico dotato di due funzionalità, quindi, il suo impiega va oltre il classico riscaldamento o scongelamento dei cibi. Molti microonde combinato, rispetto ai tradizionali, sono dotati della funzione grill o crispy, mentre su altri è possibile utilizzare la preimpostata funzione combi che consente di scongelare e cuocere il cibo con un solo programma.

La cottura dei cibi nel forno a microonde

Normalmente chi ha intenzione dia acquistare un nuovo microonde analizza nei minimi dettagli tutte le funzioni di tutti quelli presenti in commercio per poi comprare quello con un numero maggiore di programmazioni.

Infatti, i microonde più completi consentono anche di preparare pietanze dietetiche, utilizzando, ad esempio, la cottura a vapore. Invece, sempre un numero maggiore di chef, durante le loro trasmissioni illustrano diverse ricette che necessitano una cottura a bassa temperatura nel forno a microonde (denominata anche vasocottura): ad esempio, una volta condito il filetto di manzo con un filo d’olio, basterà inserirlo all’interno del contenitore adatto alla cottura in microonde e impostare il termostato su 700-800 W per circa sei minuti.

Qui di seguito troverai una brevissima illustrazione di quattro forni a microonde combinati che rispecchiano tutte le caratteristiche ricercate dalla maggior parte degli utenti.

 

Microonde Combinato Samsung MG23F301TCK

Offerta
Samsung MG23F301TCK Forno Microonde Grill, Combinato 23 Litri, 800 W, con Piatto Doratore Crusty, Nero
  • Forno a Microonde da 23 litri combinato con Grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un...
  • La potenza di 800 W ed il sistema di tripla distribuzione ti garantiscono sempre una cottura ottimale
  • Goditi il gusto di una cucina sana con le modalità di cottura preimpostate e dì addio ai piatti pronti

Il Samsung MG23F301TCK è un forno a microonde da 23 litri, la cui potenza massima arriva a 800 W che unita al sistema di tripla distribuzione del calore consente di cuocere qualsiasi pietanza in maniera ottimale. Questo modello è definito combinato in quanto oltre alla funzione grill è dotato di piatto doratore crusty da 28,8 centimetri che permette di preparare dei cibi davvero croccanti, come ad esempio la pizza.

Il sistema antigraffio dato dallo smalto in ceramica cui è rivestito l’interno permette di mantenere il forno sempre pulito con uno sforzo davvero minimo. La funzione grill consente di eseguire una vera e propria grigliatura dei cibi in un tempo estremamente ridotto e questo grazie anche al sistema di tripla distribuzione del calore. Questo elettrodomestico consente di preparare gustosissimi piatti, seguendo semplicemente i pochi passi indicati per le ricette preimpostate e questo in pochissimi minuti.

Altra caratteristica decisamente interessante è quella della funzione deodorizzante che consente di eliminare rapidamente gli odori dei cibi, anche quelli più persistenti. Infine, per gli amanti del risparmio energetico è prevista la modalità eco che garantisce un maggiore risparmio di energia durante la fase di standby del microonde All’interno della confezione del Samsung MG23F301TCK vi è il cestello e il piatto crusty.

Recensioni: da una ricerca effettuata sul web emerge che la sua qualità è decisamente alta, soprattutto in rapporto al prezzo; chi lo ha già acquistato, infatti, sostiene che questo microonde è dotato di funzioni che spesso non si trovano in prodotti di gamma superiore. Molto amata la funzione deodorizzante che permette agli odori di dal forno.

Forno-Microonde-Combinato-Samsung

 

Microonde Combinati Samsung MC28H5015CS

Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 28 L, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
  • Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre...
  • Il forno a microonde Samsung è dotato di Piatto Doratore con cui puoi preparare cibi dorati e croccanti
  • Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi

Il Samsung MC28H5015CS, color argento. È un forno a microonde combinato, da 900W, le cui funzioni sono quelle SmartOven e Grill da 1500W. Questo modello prevede quindi programmi che consentono di scongelare, riscaldare, grigliare e preparare un buon numero di ricette preimpostate. Il Samsung MC28H5015CS è adatto a coloro che necessitano di seguire una dieta sana, infatti, è possibile preparare piatti anche con ingredienti come frutta e verdura. I programmi di questo forno sono adatti anche alla cottura di cereali e pesce.

Anche questo modello è caratterizzato dal rivestimento interno in ceramica che protegge il microonde da graffi e abrasioni, oltre a consentire una facile e veloce pulizia dello stesso. Il modello è dotato anch’esso di funzione deodorizzante e modalità ECO. La peculiarità di questo modello è quella di poter inserire al suo interno anche piatti quadrati e questo grazie alla possibilità di rimuovere completamente il supporto del piatto girevole. Con l’acquisto di Samsung MC28H5015CS viene data in dotazione la griglia in metallo, il piatto crusty e la quick guide label.

Recensioni: definito risorsa preziosa in quanto permette non solo di riscaldare ma anche di preparare i piatti con le opzioni preimpostate. Il funzionamento è semplice e intuitivo ed è adatto anche ai meno esperti di cucina.

 

Forno a Microonde Combinato Samsung MC28H5015AW

Offerta
Samsung MC28H5015AW Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, Bianco, 51.7 x 47.6 x 31 cm
  • Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre...
  • Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi
  • Usa la funzione Lievitazione / Yogurt per preparare pasta o yogurt naturale senza l'ausilio di ulteriori...

Il forno a microonde Samsung MC28H5015AW ha una capacità di 28 litri e le sue due funzioni combinate sono il grill da 1500W e il sistema smartoven da 900W. Anche questo modello è stato progettato con ben 15 programmi che consentono all’utente di utilizzare il microonde in maniera tradizionale, quindi per scongelare e riscaldare, oppure in modo più professionale per la preparazione e la cottura dei cibi.

Con il microonde Samsung MC28H5015AW è possibile addirittura preparare lo yogurt fatto in casa e questo grazie alla funzione fermentazione presente in questo modello, che impiega la tecnologia di fermentazione avanzata che consente di impostare l’esatta temperatura utile a tale scopo. Anche questo modello presenta il vano interno rivestito di ceramica, quindi antigraffio e facile da pulire, la modalità eco che consente di risparmiare energia durante lo stato di standby del microonde. All’interno della confezione è presente unicamente il manuale.

Recensioni: è molto apprezzato il suo design semplice, lineare e moderno, ma qualche punto in meno gli viene dato a causa della sua scarsa dotazione, infatti, all’interno della confezione è possibile trovare solo il manuale d’uso.

 

Microonde Combinato Samsung MG23K3515AW

Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
  • Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre...
  • Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi
  • Usa la funzione Lievitazione / Yogurt per preparare pasta o yogurt naturale senza l'ausilio di ulteriori...

Samsung MG23K3515AW è un forno a microonde combinato da 23 litri da 800 W, il cui grill arriva a 1100 W. Questo modello ha una funzione grill avanzata, infatti, la sua potenza arriva a 1100W, che unita alla funzione Browning Plus consente di preparare ricette davvero gustose, senza intaccare la consistenza e il colore dei cibi.

È presente, inoltre, la funzione Keep Warm estremamente importante se si devono cuocere contemporaneamente diversi piatti. La funzione Quick Defrost, invece, è una modalità più avanzata rispetto a quella presente nei forni tradizionali che permette uno scongelamento dei cibi in maniera molto più rapida e uniforme. Nella confezione vengono dati in dotazione anche il contenitore mantieni caldo e il piatto rotante in vetro.

Recensioni: l’unica nota negativa segnalata da chi ha già acquistato questo modello è quella relativa allo sportello che non permette una visuale ottimale del cibo che si sta preparando. Mentre è positiva la durata davvero ridotta della preparazione dei cibi e la bassissima rumorosità dello stesso durante l’attività.