Migliori Gelatiere per Fare il Gelato Artigianale a Casa

Guida per scegliere la migliore gelatiera

Il gelato è una tra le tante prelibatezze a cui non si rinuncia in qualsiasi momento o stagione. Solitamente, il gelato viene gustato quando si è fuori di casa e in compagnia, ma grazie ad alcune macchine apposite per fare il gelato artigianale a casa, ti sarà possibile gustare il gelato direttamente dalla tua abitazione.

Di seguito, potrai selezionare una tra le migliori macchine per fare il gelato artigianale in casa.

Gelatiera H.Koenig HF250

Offerta
H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante, 1,5L, Preparazione in 40min, Acciaio Inox, 150W
1.716 Recensioni
H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante, 1,5L, Preparazione in 40min, Acciaio Inox, 150W
  • Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite.
  • Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti

Questa macchina è adatta per fare gelati artigianali, sorbetti e granite. Possiede una capacità della gelatiera pari a 1,5 l ed una potenza di 150 Watt. Inoltre, è costituita da una preparazione rapida, la quale va dai 35 ai 50 minuti, e da un cestello anti-adesivo estraibile.

E’ caratterizzata da varie funzioni, tra cui il mantenimento del freddo e dall’arresto automatico. Inoltre, è costituito da alcuni accessori, tra cui il cestello estraibile ed il cucchiaio per poter servire il gelato, oltre che il bo325.

Secondo le recensioni degli utenti, è necessario utilizzare questa macchina almeno per 40 o 50 minuti al fine di avere un risultato ottimo.  Un particolare difetto sta nella sua capienza, specie se vuoi utilizzare la macchina per più volte in una settimana. Inoltre, il motore può avere difficoltà nel continuare a lavorare quando il gelato risulta più consistente.

 

Macchina per Gelato G3Ferrari

Offerta
G3Ferrari Cremosa Gelatiera, 150 W, stainless_steel
141 Recensioni
G3Ferrari Cremosa Gelatiera, 150 W, stainless_steel
  • Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
  • Sistema di raffreddamento a compressore
  • Vaschetta estraibile

Questa macchina apposita per fare il gelato in casa dispone di una struttura in acciaio inox, di una vaschetta estraibile e di un sistema di raffreddamento a compressore. Inoltre, presenta le seguenti dimensioni: 39×25,5×27,5 centimetri.

Ebbene, secondo le recensioni degli utenti questo macchinario ti sarà molto utile in quanto la struttura è composta da ottimi materiali, ed è possibile contattare per qualsiasi dubbio o problema l’assistenza di tale prodotto. Inoltre, la macchina sarà silenziosa durante la lavorazione del gelato.

Un particolare difetto sottolineato dagli utenti è il manuale, il quale presenta delle ricette ridotte all’essenziale, oltre che la temperatura: quest’ultima infatti può rischiare di non arrivare alla giusta temperatura nel caso in cui vi sia troppo caldo.

 

Gelatiera De’Longhi

Offerta
De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri, Plastica, Bianco
263 Recensioni
De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri, Plastica, Bianco
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert...
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema...
  • FACILE DA PULIRE: cestello in acciaio inox, coperchio e gruppo pale sono lavabili in lavastoviglie; la...

Questa macchina per fare gelati artigianali è costituita da una capacità di 1,2 litri e da una struttura di acciaio inox. Grazie alla sua capienza, potrai preparare fino a 700 grammi di gelato. Inoltre, tale macchina ha vari accessori, tra cui: coperchio, gruppo di pale e cestello. Ciascuno di questi può essere lavato nella lavastoviglie.

Potrai usufruire di 3 funzioni: preparazione del gelato, movimento delle pale mantecatrici e sistema refrigerante. Inoltre, il gelato avrà una temperatura costante grazie all’impianto del frigorifero caratterizzato da un compressore, il quale funge durante tutta la procedura di lavorazione.

Secondo le recensioni degli utenti, questa macchina ti sarà utile al fine di preparare un gelato perfetto, soprattutto grazie alle funzioni e agli accessori che la compongono. Un noto difetto di questa macchina invece, è il fatto che la struttura non è interamente costituita da acciaio inox: infatti, la parte superiore è composta dalla plastica.

gelatiera

Vedi il prodotto su Amazon

 

Macchine per il Gelato H.Koenig HF180

Offerta
H.Koenig HF180 Macchina per Gelati e Sorbetti, Gelatiera, 1L, Programmabile, Gelato pronto in 40min, Gruppo freddo integrato, Acciaio Inox, 135W
1.722 Recensioni
H.Koenig HF180 Macchina per Gelati e Sorbetti, Gelatiera, 1L, Programmabile, Gelato pronto in 40min, Gruppo freddo integrato, Acciaio Inox, 135W
  • Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite
  • Capacitá della gelatiera: 1l e potenza: 135 w
  • Preparazione rapida: 30-40 minuti

Questa macchina potrebbe esserti utile al fine di preparare non solo il gelato artigianale, bensì anche granite e sorbetti. La sua capacità equivale ad un litro, mentre il Wattaggio equivale a 135. Inoltre, potrai usufruire della modalità di preparazione rapida, che implica un tempo pari a 30-40 minuti massimi.

Inoltre, potrai utilizzare il cestello anti-adesivo estraibile e varie funzioni, tra cui: mantenimento del freddo, arresto automatico e raffreddamento express delle bottiglie. E’ anche possibile utilizzare il cestello estraibile ed il cucchiaio apposito per servire il gelato.

Secondo le recensioni degli utenti, la macchina ti sarà molto utile per creare varie tipologie di gelato di differenti gusti, ed è un buon acquisto data la qualità-prezzo. Potrai produrre almeno 1kg di gelato a ciclo, ed è possibile velocizzare o meno il processo di preparazione a seconda della temperatura da te impostata.

Un difetto sottolineato invece, consiste nel mancato raggiungimento della temperatura a causa di un particolare difetto alla struttura del macchinario, così come il dover staccare la spina al fine di avviare nuovamente la macchina per i cicli successivi.

 

Gelatiera Duronic

Duronic IM540 Macchina per gelati 1,5 L gelatiera ad accumulo 30 W per sorbetti Frozen yogurt gelato artigianale fatto in casa
422 Recensioni
Duronic IM540 Macchina per gelati 1,5 L gelatiera ad accumulo 30 W per sorbetti Frozen yogurt gelato artigianale fatto in casa
  • La Duronic IM540 è una gelatiera ad accumulo, in grado di produrre gelati, sorbetti e altri dessert...
  • Facile da usare, basta mettere la ciotola nel freezer per una notte (8-12 ore) e gli ingredienti nel...
  • Gelati e sorbetti possono essere realizzati in circa 15 - 30 minuti, in base alla temperatura e alla...

Questo modello di macchina potrà essere al caso tuo in quanto capace sia di produrre gelati e sorbetti, che vari tipi di dessert. La sua tipologia di lavorazione è facile ed intuitiva. E’ infatti necessario porre la ciotola nel freezer per almeno una notte, e successivamente la ciotola dovrà essere posta all’interno della gelatiera. Di seguito, dovrai solo inserire ulteriori ingredienti. Tale macchina è costituita da piedini antiscivolo, i quali garantiscono la sua stabilità.

Potrai preparare ciò che desideri nel giro di 15-30 minuti, i quali possono variare a seconda della qualità degli ingredienti da te utilizzati o della temperatura da te impostata. Inoltre, tale gelatiera sarà facile da pulire grazie ad ogni componente rimovibile. Infine, le dimensioni di tale prodotto equivalgono a 18×15 centimetri.

Secondo le recensioni degli utenti, la gelatiera è un’ottima scelta sia per ricette complesse che per ricette base, ma è necessario che tu eviti di bloccare il ciclo, in quanto si potrebbe formare il ghiaccio sulla parete della struttura. Un noto difetto invece, consiste nell’inutilizzabilità in più cicli: infatti, la gelatiera si surriscalda e non riesce a compiere il suo lavoro in maniera ottimale.

 

Gelatiera Emma

Gelatiera EMMA con Compressore Autorefrigerante 150W, 1.5L, Macchina per Gelato e Sorbetti in Acciaio inox con Spegnimento Automatico, Cestello per Gelato Estraibile, Ice Cream Maker, Ricettario incl
499 Recensioni
Gelatiera EMMA con Compressore Autorefrigerante 150W, 1.5L, Macchina per Gelato e Sorbetti in Acciaio inox con Spegnimento Automatico, Cestello per Gelato Estraibile, Ice Cream Maker, Ricettario incl
  • RISULTATI PERFETTI - In soli 45 minuti e senza preraffreddamento, la macchina del gelato autorefrigerante...
  • PRESTAZIONI OTTIMALI - Grazie al compressore integrato e alla potenza di raffreddamento di 150 watt, Emma...
  • SEMPLICE & SICURA - La gelatiera con certificazione GS di Intertek ha una pratica apertura sul coperchio...

Quest’ultimo modello di gelatiera può garantirti dei risultati perfetti in un ciclo di soli 45 minuti, con una capacità di 1,5 litri. Con questo prodotto ti sarà possibile preparare sia il gelato che vari dessert, tra cui il parfait, lo frozen yogurt ed altri ancora.

Inoltre, questa macchina garantisce delle prestazioni ottimali grazie al compressore integrato e ad una potenza di raffreddamento equivalente a 150 W. Potrai quindi refrigerare il tuo gelato in assenza di preraffreddamento, raggiungendo una temperatura massima di -35 gradi.

Tale gelatiera garantisce le sue funzionalità e qualità grazie ad una certificazione, ed una pratica apertura presente sul coperchio; questa permette di aggiungere gli ingredienti direttamente durante il processo di miscelazione. Riguardo gli accessori, ti sarà possibile utilizzare un cestello in alluminio anodizzato ed una pala mescolatrice. Questi ultimi sono entrambi removibili, e pertanto facili da pulire.
Infine, ti sarà possibile utilizzare un apposito ricettario per creare il tuo gelato.

Secondo le recensioni degli utenti, la gelatiera in questione è ottima, in quanto la descrizione risulta veritiera. Ti sarà possibile preparare più gelati di vari gusti senza dover aspettare o spegnere la macchina. Un noto difetto è caratterizzato dal rumore del motore, che in tempi di sforzo risulta più rumoroso, così come il ricettario, il quale è in lingua tedesca o inglese. Inoltre, la temperatura può scendere fino ad un massimo di -17 gradi.