Migliori Multicooker

Il Multicooker è un elettrodomestico indispensabile per chiunque abbia poco tempo per cucinare ma desidera comunque gustare piatti sani e completi. In questa guida illustreremo cos’è e come funziona un Multicooker e i sei migliori prodotti presenti in commercio.

Multicooker: cos’è e come funziona

Come anticipato, il Multicooker è un apparecchio che ha l’obiettivo di realizzare ogni tipo di piatto, dagli antipasti ai dolci, senza sporcare stoviglie e pentole. Sebbene in commercio esistano tanti tipi di Multicooker, il loro funzionamento è molto simile: la struttura di questo strumento gli permette di raggiungere in poco tempo temperature molto alte e di cuocere, dunque, gli alimenti più velocemente.

In base al Multicooker è al suo prezzo, è possibile disporre anche di funzionalità aggiuntive, come specifici programmi di cottura.  Multicooker: i prodotti migliori Anche se in commercio vengono venduti tanti tipi di Multicooker, abbiamo selezionato i sei prodotti migliori da non perdere.

Russell Hobbs Multicooker

Russell Hobbs 21850-56 Multicooker Cook Home, 11 programmi di cottura, Accessori da cucina, Coperchio anticondensa, 5.0l, 900 Watt, Acciaio inossidabile / Nero
  • Capacità: 5 litri
  • Display LED con timer pre-impostato di 24 ore
  • Scelta tra 11 programmi (Riso, Slow Cook, Stufato, Carne, Pesce, Zuppa, Cottura a vapore, Yogurt,...

Il Multicooker di marca “Russell Hobbs” è uno strumento domestico che dispone di ben 11 programmi di cottura (stufato, riso, carne, pesce e tanti altri) e di una capacità di ben cinque litri. Disponibile in colore nero, questo elettrodomestico ha un display LED illuminato e un timer di ventiquattro ore; inoltre, vi consentirà di mantenere i vostri cibi al caldo e di evitare la condensa grazie all’incredibile coperchio.

La sua potenza è di ben 900 watt, e all’interno del prezzo sono inclusi anche un cestino per la cottura a vapore, un misurino, due mestoli e un manuale delle istruzioni. Tra i vantaggi vi è sicuramente il fatto che sia molto funzionale, semplice da utilizzare e che rappresenti un ottimo modo per risparmiare tempo e fatica davanti ai fornelli. Tuttavia, è necessario lasciare aperto il Multicooker tra una cottura e l’altra per far sì che l’odore del pasto precedente vada via.

multicooker

 

Ninja Foodie Multicooker

Ninja Multi Cooker Multicooker Max OP500EU, Brushed Stainless Ceramic Coated Cooking Pots/Plastic, Steel/Black
1.018 Recensioni
Ninja Multi Cooker Multicooker Max OP500EU, Brushed Stainless Ceramic Coated Cooking Pots/Plastic, Steel/Black
  • Pentola multifunzione di grande capacità
  • la pentola a pressione con funzione crisp: cuoce e rende croccanti le tue pietanze grazie all'esclusiva...
  • Multifunzione: cottura a pressione, frittura ad aria, cottura lenta, cottura a vapore, rosolatura,...

Il Multicooker di marca “Ninja Foodie” è costruito interamente in acciaio inossidabile spazzolato, con l’interno rivestito in ceramica e plastica. Disponibile in colore nero, questo elettrodomestico gode di una capacità di ben sette litri e mezzo e un peso di dieci chilogrammi. Inoltre, è multifunzionale e permette di cuocere a pressione, a vapore, friggere, arrostire, oltre a svolgere le funzioni di un essicatore, di un grill e di una yogurtiera. Le sue dimensioni sono di 38x42x35 centimetri, e nel prezzo è incluso anche un manuale delle istruzioni.

Tra i vantaggi risaltano la sua struttura robusta e solida, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la pentola dotata di due coperchi per cuocere sia a vapore che a pressione. Tuttavia, il ricettario incluso nel prezzo non è in italiano.

 

Instant Pot Multicooker

Instant Pot IP DUO EVO PLUS 5.7 Litri, multicooker elettrico a pressione 10 in 1, 1200W, acciaio inox
  • Il meglio diventa ancora migliore: Instant Pot Duo Evo Plus è l'ultima evoluzione della serie Instant...
  • Cucina veloce e risparmia tempo: cucina fino al 70% più velocemente; Il nuovo elemento riscaldante da...
  • Coerentemente delizioso come piace a te: 48 opzioni preimpostate personalizzabili per zuppe, fagioli,...

La Multicooker “Instant Pot” dispone di una capacità di 5.7 litri e di una potenza di 1200 watt. Il suo materiale di costruzione è l’acciaio inossidabile, e per questo è in grado di resistere in maniera egregia sia all’usura che ai colpi. I tempi di cottura sono stati velocizzati fino al 70%, e l’apparecchio ha un coperchio EasySeal che sigilla la pentola, impedendo la formazione di condensa e mantenendo le pietanze al caldo.

A differenza delle altre Multicooker presenti in commercio, la Instant Pot ha ben 48 opzioni preimpostate per cuocere zuppe, fagioli, riso, carne e tanto altro. Inoltre, l’impugnatura è antiscivolo e il display è grande e illuminato, perfetto per leggere i dati in qualsiasi momento del giorno.  La Multicooker Instant Pot è utile e affidabile, i materiali di costruzione sono di alta qualità e dispone di numerose funzionalità. Tuttavia, le dimensioni non sono generose e non sempre accontentano famiglie molto numerose.

 

Moulinex Multicooker

Moulinex - Multicooker 12 programmi, cuociriso e cuociriso a vapore, capacità 5 L, potenza 750 W, vasca antiaderente rimovibile, tecnologia Fuzzy Logic MK705111
  • 12 programmi che semplificano i pasti quotidiani: risotto, riso, riscaldamento, cottura lenta, vapore,...
  • Vasca rimovibile con rivestimento antiaderente per migliori risultati di cottura
  • Elementi rimovibili lavabili in lavastoviglie per facilitare la pulizia

La Multicooker “Moulinex” è disponibile in colore rosso e bianco, e presenta dodici programmi preimpostati per la cucina (risotto, riso, zuppa, ravioli, doratura e tanti altri), e una capacità di 5 litri. La sua potenza è di ben 750 watt, mentre la vasca interna antiaderente può essere comodamente rimossa e pulita con grande semplicità a mano. Gli accessori inclusi nel prezzo sono un libro di ricette, un dosatore, un cucchiaio e un cestello vapore.

Inoltre, consente di mantenere le vostre pietanze al caldo per un massimo di 24 ore, e numerosi elementi della Multicooker Moulinex possono essere rimossi e lavati comodamente dalla lavastoviglie. Le sue dimensioni sono di 40.8×31.6×26.8 centimetri, per un peso di soli 3.72 chili, e il suo design è molto elegante ed ergonomico. Tra i suoi vantaggi principali vi è sicuramente il fatto che sia molto funzionale e che il suo funzionamento sia molto intuitivo. Tuttavia, sulla macchina le indicazioni si trovano solo in francese.

 

Imetec Multicooker

Moulinex - Multicooker 12 programmi, cuociriso e cuociriso a vapore, capacità 5 L, potenza 750 W, vasca antiaderente rimovibile, tecnologia Fuzzy Logic MK705111
  • 12 programmi che semplificano i pasti quotidiani: risotto, riso, riscaldamento, cottura lenta, vapore,...
  • Vasca rimovibile con rivestimento antiaderente per migliori risultati di cottura
  • Elementi rimovibili lavabili in lavastoviglie per facilitare la pulizia

Questo elettrodomestico di marca “Imetec” è un Multicooker di grande qualità, realizzato in acciao inossidabile e disponibile in colore bianco e grigio. La sua potenza è di 570 watt e la sua capacità di 1,2 litri, e ha tre programmi automatici preimpostati, per la cottura di risotti, pasta e vellutate. Inoltre, include un libro di cucina e un kit di accessori, quali una lama in acciaio, una lama seghettata, una pala, un cestello per la cottura a vapore e una spatola.

Le sue dimensioni sono di 34.01×27.99×32 centimetri per un peso di 4.64 chili, e questo apparecchio offre otto funzioni diverse, quali la cottura, la frittura, la frullatura e la cottura a vapore.  Il display della Multicooker Imetec è molto semplice e intuitivo da utilizzare, e l’intero elettrodomestico gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo e di un’eccellente funzionalità. Tuttavia, è scomodo da pulire, soprattutto nelle guarnizioni.

 

Crock-Pot Multicooker

Offerta
Crock-Pot CSC051X-0 - Express MultiCooker da 5.6 l, Programmabile 12-in-1, Cottura a Vapore e a Pressione, Funzioni Pre Impostate, Argento/Nero
343 Recensioni
Crock-Pot CSC051X-0 - Express MultiCooker da 5.6 l, Programmabile 12-in-1, Cottura a Vapore e a Pressione, Funzioni Pre Impostate, Argento/Nero
  • Multi cooker pasti gustosi e salutari fino al 70 % più velocemente rispetto al tradizionale forno o...
  • Quattro modalità di cottura: slow cooker; cottura a fuoco lento; cottura a vapore; rosolatura (Sautè)
  • Intuitiva comandi semplici da usare: otto programmi one-touch già preimpostati; 12 funzioni in 1 sola...

Il Multicooker di marca “Crock-Pot” è un dispositivo con 12 programmi preimpostati, adatti a ogni tipo di cucina. La sua capacità è di cinque litri e mezzo, e ha ben quattro modalità di cucina; inoltre, la pentola interna è antiaderente e facilmente removibile, perfetta per tutti gli alimenti e le ricette. All’interno del prezzo sono anche inclusi un cucchiaio per servire, il manuale delle istruzioni e uno strumento per la cottura a vapore, che renderà le vostre pietanze gustose e leggere.

Le sue dimensioni sono di 30.8x34x34.4 centimetri per un peso di 5.8 chili, e la sua potenza è di ben 1000 watt. I tempi di cottura sono stati ridotti fino al 70%, e il display è grande e facile da leggere e comprendere.  Tra i vantaggi vi è il fatto che la Multicooker Crock-Pot sia funzionale e realizzata in materiali di qualità.