Migliori Tostiere e Scalda Panini

Secondo le indagini di mercato alcune delle tostiere più diffuse sono quelle che andremo a presentare in questa sezione.

Emerio ST-109562

Emerio ST-109562 900W Nero, Acciaio inossidabile tostiera
4.226 Recensioni
Emerio ST-109562 900W Nero, Acciaio inossidabile tostiera
  • Tostapane a 2 · A forma di conchiglie XXL anche per grandi toast a guscio · Rivestimento antiaderente...

Tostiera XXL realizzata in acciaio inossidabile, adatta a cuocere due panini contemporaneamente. 900 W di potenza per un prodotto leggero, pesa infatti poco più di 1,5 kg, di colore nero, è dotato di luce di controllo, piedini antiscivolo per una migliore stabilità sul piano di lavoro, ha rivestimento antiaderente di facile pulizia.

La tostiera Emerio è BPA free e le recensioni dei clienti danno a questo prodotto una votazione generale di 4,6 su 5. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è indicato anche per un uso giornaliero senza subire danni dovuti al continuo utilizzo.

 

Ariete 1982 Tostiera Compatta

Ariete 1982 Tostiera Compatta, 750 watt
678 Recensioni
Ariete 1982 Tostiera Compatta, 750 watt
  • Piastre fisse antiaderenti
  • Avvolgicavo integrato
  • Posizione verticale

Questa tostiera di casa Ariete, dotata di avvolgi cavo integrato, con 750 W di potenza ha un design semplice ma accattivante per preparare in pochi minuti non solo panini ma anche hamburger, hotdog e verdure e carni grigliate.

Grazie alla sua posizione verticale e alle sue misure compatte è un alleato in cucina facile da riporre. Consente di cuocere due panini contemporaneamente, ha una votazione dei consumatori di 4 stelle su 5, questa piastra raggiunge la temperatura idonea in 2 minuti.

Dalle recensioni risulta un prodotto economico e pratico ma con qualche limite, prezzo davvero competitivo, dimensioni contenute, scalda bene da entrambi i lati e permette di cuocere altri alimenti come la carne. Tra i difetti si annoverano le piastre non rimovibili che non si possono aprire a 180 gradi.

 

Emerio ST-111153

emey0| # Emerio Croque Monsieur litro, 1300
1.022 Recensioni
emey0| # Emerio Croque Monsieur litro, 1300
  • Piastre in forma di scocca anche per delle croques XXL
  • Rivestimento antiaderente
  • Coperchio con serratura

Tostiera XXL a forma di conchiglia da 1100 W, di colore nero, con rivestimento antiaderente e coperchio con serratura, permette di cuocere 4 toast in contemporanea. Dotata di piedini antiscivolo è di facile manutenzione e pulizia, ha spia luminosa che indica accensione e spegnimento.

Secondo le recensioni dei consumatori raggiunge una votazione di 4,7 su 5 perché fa dei panini fantastici senza perdere l’imbottitura, riscaldando perfettamente entrambi i lati e gli ingredienti all’interno. Si possono preparare quattro panini in soli quattro minuti, è ampiamente consigliata.

 

Tristar SA3050 Tostiera Elettrica Piastra Grill

Tristar SA3050 Tostiera Elettrica Piastra Grill, 750 W
635 Recensioni
Tristar SA3050 Tostiera Elettrica Piastra Grill, 750 W
  • Pratico sandwich grill per preparare in un attimo i sandwich grigliati più gustosi
  • Sandwich grill compatto con spazio per riporre il cavo e coperchio con blocco di sicurezza per riporlo...
  • Il rivestimento antiaderente delle piastre assicura che il cibo non resti attaccato

Sandwich grill pratico e compatto per preparare velocemente gustosi sandwich grigliati.  Con 750 W di potenza raggiunge velocemente la temperatura necessaria, di facile pulizia grazie al rivestimento antiaderente che assicura che il cibo non rimanga attaccato.

Tra gli optional di questo apparecchio si annovera l’arresto di sicurezza contro il surriscaldamento e i piedini antiscivolo. Voto generale di 4 su 5. Piccola ma utile, raggiunge temperature elevate in pochi secondi. Può essere riposta in verticale, unica nota stonata è il cavo di alimentazione troppo corto.

tostiera-scalda-panini

Vedi il prodotto su Amazon

 

OZAVO Tostiera 2 in 1

OZAVO Panini Maker/Griglia, Tostiera,Pressa a sandwich, Griglia elettrica, 750 Watt,Grill a Contatto 2 in 1, Tostapane, Grill da Tavolo Elettrico Piastre antiaderent
592 Recensioni
OZAVO Panini Maker/Griglia, Tostiera,Pressa a sandwich, Griglia elettrica, 750 Watt,Grill a Contatto 2 in 1, Tostapane, Grill da Tavolo Elettrico Piastre antiaderent
  • 【BPA Free】 Questa griglia è al 100% BPA FREE senza sostanze chimiche bisonte Bisfenolo A, sane e...
  • 【Multi Funzione】Impostazione Tostiera e piastra grill 2 in 1. Per una colazione, pranzo o cena super
  • 【Design pratico】Piastra in alluminio da 750W e un'area di cottura da 230x145mm. Il cavo può essere...

Questa griglia 2 in 1 permette di tostare panini e sandwich e di cuocere diversi tipi di cibo come carne, pesce e verdure.  E’ BPA free, in alluminio da 750 W con area di cottura da 23×14,5 cm. Il cavo può essere avvolto sul fondo, dotato di maniglia per gli spostamenti, ha indicatore luminoso per indicare il livello di riscaldamento.

3,9 stelle su 5 è la votazione raggiunta da questa piastra secondo i consumatori con ottimo rapporto qualità prezzo, di buona estetica e massima resa. La piastra superiore basculante permette di adattarsi ai vari spessori di ogni panino, si riscalda rapidamente e si pulisce facilmente.

 

Imetec SM3 900

Imetec SM3 900 Tostiera, Piastre XL Rigate e Antiaderenti, Interruttore ON/OFF, Spia Riscaldamento Piastre, Gancio Chiusura, Avvolgicavo, Tostapane Compatto, 900 W
265 Recensioni
Imetec SM3 900 Tostiera, Piastre XL Rigate e Antiaderenti, Interruttore ON/OFF, Spia Riscaldamento Piastre, Gancio Chiusura, Avvolgicavo, Tostapane Compatto, 900 W
  • Tostiera per preparare in pochi minuti toast, panini, hamburger, verdure
  • 900 w: si Scalda rapidamente per cotture al punto giusto
  • Piastre XL (26x12 cm) per cuocere tre toast insieme

Tostiera 900 W, XL antiaderente dotata di interruttore on/off, spia di riscaldamento, gancio chiusura e avvolgi cavo. Consente di preparare panini, toast, hamburger e verdure grigliate in pochi minuti.  Adatta alla cottura di tre toast insieme, le piastre rigate sono facili da pulire.

La spia luminosa rossa indica che la tostiera è in funzione, verde quando ha raggiunto la temperatura di utilizzo. Funzionale e compatta si può riporre in verticale.

Ottima votazione di 4,6 su 5 ha un buon rapporto qualità prezzo soddisfacendo le esigenze di tutti i consumatori.

 

Imetec Dolcevita SM4 Tostiera

Imetec Dolcevita SM4 Tostiera, Piastre Rigate e Antiaderenti, Spia Riscaldamento Piastre, Gancio Chiusura, Avvolgicavo, Ingombro Ridotto, 700 W
114 Recensioni
Imetec Dolcevita SM4 Tostiera, Piastre Rigate e Antiaderenti, Spia Riscaldamento Piastre, Gancio Chiusura, Avvolgicavo, Ingombro Ridotto, 700 W
  • Tostiera per preparare toast, bruschette e panini in pochi minuti
  • Piastre rigate e antiaderenti per cotture senza grassi, anche con carta forno; facili da pulire
  • Spia riscaldamento piastre: si accende quando la tostiera è calda

Questa tostiera è indicata per preparare toast, panini e bruschette grazie ai suoi 700 W di potenza. Il rivestimento antiaderente dà ottimi risultati garantendo facilità di pulizia. Ha due spie luminose che indicano il raggiungimento della temperatura, di ingombro ridotto si può riporre in verticale ed è molto comoda grazie al pratico avvolgi cavo.

Punteggio di 4,1 su 5 è ritenuto un prodotto valido ma la griglia risulta di dimensioni ridotte.

Cosa sono le tostiere scalda panini e a cosa servono

Da non confondere con i classici tostapane verticali, le tostiere scalda panini sono quelle orizzontali con apertura dall’alto che permettono di gustare un buonissimo panino farcito da paninoteca anche a casa tua.

Le tostiere sono delle piastre riscaldanti che si aprono a libro per inserire l’hotdog da riscaldare, in realtà possono essere utilizzate anche per preparare panini, verdure grigliate a altre leccornie.

In commercio esistono moltissimi modelli, con potenze e materiali diversi. Chiaramente bisogna valutare diversi aspetti prima di procedere all’acquisto: il prezzo ovviamente, poi altre caratteristiche come accessori, potenza e design. Queste piastre possono avere due tipologie di riscaldamento, il primo per mezzo di una piastra tradizionale, il secondo con una serpentina alogena all’interno.

Sono generalmente realizzate in ghisa, una volta riscaldate consentono la cottura del pane con gli ingredienti al suo interno.  Più la tostiera è potente, di meno sarà il tempo che ci metterà per scaldare i toast. Generalmente la potenza totale di queste piastre per uso domestico varia dai 750 ai 1000 watt.

E’ preferibile scegliere un apparecchio la cui struttura esterna è fatta di acciaio inox che, nonostante sia un buon conduttore di calore esponendo al rischio di scottature, è comunque il materiale che meglio resiste alle continue esposizioni ad alte temperature.

Le piastre riscaldanti invece sono preferibili in ghisa, essa infatti distribuisce il calore in modo uniforme ed è più semplice da pulire. La ghisa si può lavare anche raschiandola con una spugna abrasiva perché non teme i graffi, mentre le piastre fatte con materiali antiaderenti sono più soggette a graffi, quindi vanno pulite con più attenzione.

Tutte queste differenze vanno ovviamente ad incidere sul prezzo finale delle tostiere che si trovano sul mercato.