Migliori Yogurtiere

L’alimentazione sana non è una moda, ma una vera e propria scelta di vita, che riguarda sempre più italiani; lo yogurt rientra di diritto tra gli alimenti più salutari, in quanto ricco di fermenti lattici vivi e attivi.

A maggior ragione se si tratta di yogurt fatto in casa, con ingredienti di prima scelta. Per questo le yogurtiere risultano articoli sempre più venduti: si tratta di una specie di incubatrice la quale mantenendo i batteri alla giusta temperatura (circa 40°) li aiuta a proliferare, trasformando il latte in yogurt in appena qualche ora.

Una yogurtiera è dunque costituita dall’incubatore, dalla resistenza e dal dispositivo di controllo della temperatura; può essere a caraffa o a vasetti. Ma le differenze non si limitano a questa: infatti le tante yogurtiere in commercio si distinguono anche per prestazioni, consumi, funzioni, struttura, capacità, accessori e materiali, tutte questioni che ti mostrerò nel dettaglio andandone a recensire i migliori modelli attualmente in vendita.

Yogurtiera Severin JG 3519

Severin JG 3519 Yogurtiera con 14 Vasetti, Bianco/Rosso
  • Fabbricata in Germania, qualità tedesca
  • Quattordici vasetti in vetro in dotazione, capacità 150 ml cadauno
  • Consumo di soli 13 Watt

Questa yogurtiera è semplice e pratica da usare e consente di preparare il tuo yogurt preferito in un tempo massimo di 9 ore. I consumi sono davvero minimi, appena 13 watt, ed è molto interessante la sua struttura, in quanto dotata di pratico coperchio con indicatore dell’ora di inizio produzione. Altro dettaglio da non sottovalutare sono i vasetti: infatti acquistando questa macchina avrai a disposizione ben 14 vasetti di vetro (lavabili in lavastoviglie) da 150 ml, così da poter preparare 7 yogurt mentre gli altri 7 sono già pronti in frigorifero. È possibile preparare yogurt di gusti diversi in una volta sola, che si conservano in frigorifero fino a 7 giorni; inoltre puoi acquistare a parte altri set di vasetti.

Come si è detto, è molto semplice da usare, però non ha display nè timer nè autospegnimento; è però un buon prodotto dalla struttura compatta, grazie al quale potrai produrre fino a 1 litro di yogurt.

Yogurtiera

 

Ariete 621/1 Yogurella

Ariete 621/1 Yogurella Yogurtiera Elettrica con Accessorio per Yogurt Greco, 20 W, 1 Liter, Plastica, Arancione
  • Fresco e genuino: yogurella è il prodotto adatto per avere in casa tutti i giorni uno yogurt sano e...
  • Capiente: i 2 cestelli da 1 Litro e 1,5 Litri permettono di ottenere una generosa dose di yogurt e sono...
  • Come lo vuoi tu: scegli fra latte scremato, intero, biologico, di soia per preparare lo yogurt come piace...

Questa è la yogurtiera a caraffa più venduta, la quale consente di preparare fino a 1 kg di yogurt in 12 ore, anche se di un solo gusto per volta. È dotata di due cestelli (da 1 litro e da 1,5 litri) che possono poi essere riposti in frigorifero con il loro pratico coperchio salva-freschezza e sono lavabili in lavastoviglie.

Consuma 20 watt ed è dotata di una struttura compatta, oltre che di un design particolarmente gradevole grazie alla colorazione bianca e arancione. Non ha nè timer nè display, però ha la spia che indica il funzionamento, oltre ad un doppio coperchio per la massima igiene durante la preparazione. È leggerissima (900 g) e nella confezione di vendita è presente anche un apposito filtro per preparare lo yogurt greco oltre a quello classico; nel complesso si tratta di un ottimo prodotto.

 

Moulinex YG231E Yogurteo

Offerta
Moulinex YG231E Yogurteo Yogurtiera con 7 Vasetti in Vetro da 160 ml
  • Potenza: 13 W
  • Numero di vasetti: 7
  • Capacità vasetti: 160 ml

Ecco un’altra yogurtiera a vasetti, dal design solido e molto accattivante in color champagne, per produrre il tuo yogurt preferito in 15 ore di lavorazione. La macchina è dotata di display elettronico, timer regolabile fino a 15 ore e spegnimento automatico con segnale acustico; consente bassi consumi (13 watt) e i 7 vasetti forniti hanno una capacità di 160 ml e sono lavabili in lavastoviglie. Interessanti sono anche i coperchi, in quanto permettono di mostrare la data di produzione dello yogurt e il ricettario incluso, cosicché potrai cimentarti in tante gustose varianti.

È possibile acquistare separatamente altri set di vasetti da 125 ml ed ha il vantaggio di essere particolarmente silenziosa, oltre che molto semplice; l’unico difetto è che non è tra le più leggere, con i suoi 2,3 kg.

 

Duronic YM1 Yogurtiera

Duronic YM1 Yogurtiera elettrica automatica – 1 vasetto in ceramica da 1.5 litri - Macchina per yogurt con display digitale timer impostabile - Ideale per preparare yogurt fatti in casa
  • Preparare lo yougurt in casa è più semplice di quanto pensiate. Ciò di cui avrete bisogno sarà un...
  • Con la yogurtiera Duronic YM1 è possibile preparare yogurt al 100% naturali, freschi e salutari...
  • Grazie al pannello di controllo frontale, l’apparecchio è estremamente facile da utilizzare. Si può...

Si tratta di una yogurtiera a caraffa, comoda per preparare fino a 1,5 l di yogurt in circa 8 ore con un consumo di 20 watt. La caraffa interna è realizzata in ceramica, è lavabile in lavastoviglie ed è l’ideale per conservare lo yogurt in frigorifero, anche grazie al suo pratico coperchio.

È dotata di pannello di controllo per semplificarne l’utilizzo, oltre che di timer e di auto-spegnimento. A parte potrai acquistare anche il set di 8 vasetti da 125 ml, così da poterla utilizzare anche in maniera differente. Pesa quasi 3 kg, però è molto facile da usare e consente di preparare anche altre interessanti varianti (frozen yogurt, yogurt salato, kefir orientale e yogurt greco): insomma, un prodotto decisamente appetibile.

 

Cuisinart YM400E Yogurtiera e Formaggiera

CuisinArt YM400E. Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1
  • Yogurthiera con design in acciaio inossidabile spazzolato
  • Due livelli di temperatura: sia per preparazione yogurt (43 ° C) e per la preparazione del formaggio...
  • Sonda elettronica per il controllo della temperatura durante la temperatura

Questa è una macchina in vetro e metallo, che si differenzia dalle precedenti in quanto consente di preparare anche il formaggio oltre allo yogurt: si tratta di due funzioni diverse, che cuociono il latte a 43° per lo yogurt e a 33° per quanto riguarda il formaggio. È dotata di 6 vasetti di vetro da 125 ml e di 2 vasetti da 25 ml in policarbonato. Questi ultimi sono quelli con cui preparare il formaggio; nella confezione è presente anche il ricettario, così da semplificare le varie preparazioni.

Ha una potenza superiore alle precedenti, parliamo di 40 watt, però è dotata di un comodo display LCD retroilluminato, con cui potrai tenere sotto controllo la lavorazione dei prodotti, oltre che di timer, di spegnimento automatico e di segnale acustico.

La macchina, del peso di 1,5 kg, ha un design moderno e compatto davvero gradevole; inoltre le sue componenti sono lavabili in lavastoviglie. Unica pecca sono i contenitori in plastica per il formaggio, che tendono a rigarsi con l’uso, ma si tratta di un aspetto che non incide sulla qualità complessiva del prodotto.

 

Yogurtiera Elettrica Aicok

Offerta
Yogurtiera Elettrica con 8 x 180ml Vasetti Display LCD e Temperatura Regolabile, Spegnimento Automatico, Corpo in Acciaio Inossidabile, 30W, AICOK
  • 8 Vasetti di Vetro - Capacità 180 ml ciascuno; Realizzato in vetro spesso, riciclabile, puoi creare 8...
  • Display LCD con Spegnimento Automatico - Il display LCD consente di sapere quanto tempo rimane nel...
  • Risparmio Energetico - Impostazione di 48 ore, ma può produrre yogurt entro 6 ore, solo 30 watt; La...

Ed ecco la yogurtiera elettrica Aicok: è realizzata in acciaio inossidabile e ha un design solido e molto moderno. È assai semplice da usare, grazie al display LCD e alla funzione di spegnimento automatico; la temperatura è regolabile tra 20° e 55°, mentre il timer può essere impostato tra 1 e 48 ore.

Nella confezione di vendita troverai ben 8 vasetti da 180 ml e con essa, oltre allo yogurt, potrai produrre altri alimenti come il kefir e il natto (prodotto dalla fermentazione dei fagioli di soia).
Gli utenti lamentano la cattiva traduzione del libretto di istruzioni, ma è davvero l’unico difetto che si può imputare a questa macchina, grazie alla quale potrai preparare ottimi prodotti a base di latte in 8 ore circa, con una potenza di 30 watt. Si tratta dunque di un prodotto di buona qualità, del cui acquisto non potrai pentirti.