Recensione One Concept Sanssouci pentola sous vide

Il cuoci vivande OneConcept Sanssouci è uno strumento che fino a poco tempo fa era utilizzato solo nelle cucine degli chef professionisti e che ora ti permetterà di realizzare piatti gustosi e sani direttamente a casa tua. Utilizzando il sistema di cottura a bassa temperatura, potrai cuocere i cibi sottovuoto nel proprio sacchetto senza preoccuparti di nulla.

oneConcept Sanssouci pentola sous vide sistema di cottura sottovuoto cuocivivande (5 litri, 300 Watt) - argento
8 Recensioni
oneConcept Sanssouci pentola sous vide sistema di cottura sottovuoto cuocivivande (5 litri, 300 Watt) - argento
  • Sanssouci di oneConcept è il cuocivivande perfetto per addentrarsi nella cottura sottovuoto...
  • Il cestello interno, estraibile e antiaderente, ha una capacità di 5 litri e consente una distribuzione...
  • Pulire questo macchinario per le cotture sottovuoto è particolarmente facile e veloce: la casseruola e...

Caratteristiche del prodotto

Semplice ed intuitiva nell’utilizzo, con un design elegante, questa pentola, utilizza il sistema di cottura a bassa temperatura , che richiede davvero poco impegno. Questo sistema di cucina, chiamato Sous Vide, opera in modo delicato e permette di mantenere gli aromi inalterati.

Le pietanze preparate con OneConcept Sanssouci, hanno conquistato gli esperti anche in termini di benessere: la cucina a bassa temperatura ha il vantaggio di cuocere mantenendo i valori nutrizionali degli alimenti e permettendoti di conservare i cibi sottovuoto, senza doverli nemmeno estrarre dal sacchetto. Potrai aprire il frigorifero ed avere cibi già pronti, sani e fatti in casa.  La cottura dei tuoi alimenti sarà uniforme con risultati perfetti, grazie al controllo automatico della temperatura.

Principali funzioni

Con OneConcept Sanssouci potrai preparare dalla carne al pesce, alle verdure e ai prodotti di panetteria. Tu dovrai semplicemente individuare la giusta temperatura, tramite le tabelle professionali. Ti basterà davvero immergere i cibi sottovuoto nell’acqua, impostare la temperatura e il tempo di cottura e la pentola penserà a tutto il resto.

La conservazione sottovuoto degli alimenti, permette che le proprietà perdurino anche durante la cottura, grazie alle basse temperature utilizzate, e al ruolo del sacchetto in plastica, che elimina totalmente l’aria e al contempo protegge il cibo dal contatto diretto con l’acqua contenuta nella pentola.Questo macchinario permette inoltre di cucinare i tuoi cibi utilizzando pochi condimenti.  Cucinando gli alimenti nel loro stesso succo ne esalterai il loro sapore naturale. La mancanza di ossigeno durante la cottura ne eviterà inoltre l’ossidazione.

Consigli d’uso

Fondamentale per una cottura eccellente, è stabilire la giusta temperatura di cottura degli alimenti. Per il manzo si consiglia una temperatura di 58°C, che sale per il pollo a 65°C.  Con delle semplici tabelle, potrai risalire ai gradi indicati per ogni tipo di alimento, mentre il tempo di preparazione, sarà determinato dal metodo che deciderai di utilizzare per la conservazione del cibo, se nel freezer o nel frigorifero. I tuoi piatti potranno essere conservati in frigo fino a 4 settimane senza subire modifiche nel sapore o nelle vitamine.

Dati tecnici

Con una potenza di 300 Watt, la temperatura impostabile va dai 40 ai 99°C, con possibilità di aumento della temperatura durante la cottura di 1°C per volta.  I tempi di cottura vanno da 0 a 24 ore, con impostazione di intervalli da 30 minuti.  L’inserto per la cottura ha una capienza di 5 litri con strato interno antiaderente.

Il coperchio e l’inserto sono lavabili in lavastoviglie.  Lo schermo frontale è dotato di display a Led, dal quale potrai tenere tutto sotto controllo. Le dimensioni esterne sono 36 cm di larghezza, 26 cm altezza e 28 cm di profondità, mentre quelle interne dell’inserto per la cottura sono 28 cm di larghezza, 9,5 di altezza e 20 di profondità.

oneConcept-Sanssouci-pentola-sous-vide

Vantaggi

Nella vita frenetica di oggi, il tuo tempo non è mai abbastanza. Con questo metodo di cucina sottovuoto potrai preparare in anticipo il cibo, senza perdere tempo a doverlo cucinare sempre al momento del ritorno dal lavoro.

La comodità di questo macchinario che ti chiede soltanto di introdurre gli alimenti e programmare la cottura seguendo le indicazioni di tempo e temperatura ti farà risparmiare tempo da poter dedicare ad altro.  Sarà la tua OneConcept Sanssouci a cuocere per te le pietanze, e non dovrai più avere paura di bruciare i cibi o di scuocerli. Questo dispositivo opera infatti in modo delicato e ti permette di ottenere gustosi piatti senza preoccupazioni.

Caratteristica fondamentale è che lo fa senza alcuna alterazione o evaporazione del sapore, caratteristica imprescindibile della cucina sous vide, che rispetta la struttura naturale del cibo (in special modo per quanto riguarda le proteine) proponendoti sempre una cucina sana e gustosa.

I materiali antiaderenti, la rendono inoltre facilmente lavabile.  È una pentola estremamente comoda che ti affiancherà nelle preparazioni dei tuoi alimenti che sembreranno cucinati da uno chef professionista.

Giudizio sul rapporto qualità – prezzo

La conservazione sottovuoto dei cibi, ha il grande pregio di lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche e i valori nutrizionali, anche per lungo tempo. Fattore che determina un aspetto essenziale , che permette di dare un giudizio più che positivo a questa pentola.  Anche il prezzo non è poi così costoso se si pensa al risultato ottenibile. Si tratta quindi di uno strumento con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Da non sottovalutare è anche il fatto che cuocere a bassa temperatura permette anche di risparmiare sulla quantità dei cibi. La mancanza di perdita di peso degli alimenti, ti porterà infatti ad avere un risparmio non indifferente sui costi con, inoltre, un aumento delle porzioni.

Conclusione finale

Quando inizierai ad utilizzare questo strumento, ti accorgerai di non poterne più fare a meno. Le pietanze preparate con questa pentola, hanno conquistato anche gli chef esperti e ti permetteranno di cucinare come uno cuoco professionista, per pietanze di alto livello, come quelle servite al ristorante. La precisione e la semplicità di utilizzo, vedrai, ti permetteranno di avere risultati perfetti con poche e semplici mosse.

oneConcept Sanssouci pentola sous vide sistema di cottura sottovuoto cuocivivande (5 litri, 300 Watt) - argento
8 Recensioni
oneConcept Sanssouci pentola sous vide sistema di cottura sottovuoto cuocivivande (5 litri, 300 Watt) - argento
  • Sanssouci di oneConcept è il cuocivivande perfetto per addentrarsi nella cottura sottovuoto...
  • Il cestello interno, estraibile e antiaderente, ha una capacità di 5 litri e consente una distribuzione...
  • Pulire questo macchinario per le cotture sottovuoto è particolarmente facile e veloce: la casseruola e...