Recensione PARTU Sous Vide Termocircolatore Nero

PARTU Sous Vide Termocircolatore Nero

7.7

Prestazioni

7.9/10

Controllo Temperatura

8.1/10

Materiali

7.2/10

Pro

  • Ottimo rapporto Qualità prezzo
  • Potenza
  • Design

Contro

  • Consumi energetici un pò elevati

PARTU Sous Vide è un termocircolatore ad immersione ideato per cuocere i cibi con sistema ad immersione, che regola e controlla la temperatura, assicurando una qualità di cottura eccellente, mantiene le pietanze gustose e deliziose, oltre a preservarne le naturali sostanze nutritive, che non vengono disperse nell’acqua.

La cottura sous vide si avvale di un termocircolatore, solitamente di forma tubolare, che viene inserito in una pentola, o recipiente adatto, in cui si aggiunge acqua e si immerge il prodotto da cuocere, precedentemente imbustato sottovuoto. Grazie a questa modalità di preparazione, le pietanze sono cucinate in maniera uniforme, sia al loro interno che alle estremità, e mantengono sapore e gusto.

In questa breve guida analizzeremo le caratteristiche principali del termocircolatore PARTU sous vide, considerandone il funzionamento, le recensioni di chi l’ha utilizzato ed il rapporto qualità-prezzo.

No products found.

Descrizione del prodotto

PARTU Sous Vide è uno strumento utile ad ottenere una cottura precisa a temperatura controllata. Di forma tubolare, il termocircolatore dispone di un gancio, posto sul lato esterno, che lo fissa in posizione verticale al bordo della pentola o recipiente, il quale contiene acqua e la busta sottovuoto con gli alimenti da cuocere. I comandi soft touch, posti sulla parte superiore del dispositivo, permettono di impostare la temperatura desiderata, nonché i tempi di cottura.

Caratteristiche del prodotto

Il dispositivo termocircolatore ad immersione PARTU Sous Vide è di colore nero, dalla forma tubolare; è dotato di un gancio per fissare l’apparecchio al recipiente scelto per la preparazione dei cibi. Una volta impostata la temperatura desiderata (da 40 a 90 gradi) ed il relativo tempo di cottura, l’apparecchio cucina il cibo all’interno del sacchetto sottovuoto, in maniera precisa ed accurata.

Il prodotto viene fornito con aggancio con vite, che serve a fermarlo al contenitore di cottura ed un libretto di ricette; non sono presenti altri accessori, come sacchetti per sigillare gli alimenti sottovuoto.

Principali funzioni

I comandi dell’apparecchio PARTU Sous Vide, e che sono relativi all’accensione, spegnimento, impostazione di tempi e regolazione della temperatura, sono poste sulla sua sommità, vicino all’impugnatura, consentendone un utilizzo pratico e maneggevole.

Tra le principali funzioni che si trovano sul pannello LCD, quella di impostazione della temperatura di cottura (da 0 a 90 gradi Celsius), nonché quella per regolare il tempo, che è controllato con estrema precisione, ed assicura una cottura perfetta. Il termocircolatore ad immersione PARTU sous vide garantisce una buona stabilità della temperatura se impostato un range di gradi compreso tra i 40 ed i 70 gradi Celsius.

Ciò che rende il prodotto molto apprezzato, oltre la praticità di utilizzo e il display LCD chiaro e di facile interpretazione, è la funzione aggiuntiva che indica quando il livello dell’acqua, all’interno del recipiente, è troppo scarso.

Consigli d’uso

Le persone che hanno utilizzato questo strumento si ritengono soddisfatte. La semplicità di utilizzo, unitamente alla buona qualità della cottura con questo sistema, lo rende un buon prodotto da acquistare.  I comandi posti sul top del termocircolatore ad immersione PARTU Sous consentono una facile ed immediata impostazione delle funzioni, e la forma ne rende l’uso molto pratico ed efficace.

Il consiglio più importante che viene segnalato da molti utenti riguarda l’opportunità di inserire una quantità abbondante di acqua prima della cottura: infatti, il segnale acustico del termocircolatore avvisa quando l’acqua, all’interno del contenitore, non è sufficiente; tuttavia, aggiungendola in una fase successiva, si rischia di interrompere la cottura sous vide, poiché la temperatura si abbassa nuovamente.

PARTU-Sous-Vide-Termocircolatore-Nero

Dati tecnici più importanti

Il peso del dispositivo è di 1,3 chili. La temperatura è selezionabile sia in gradi Celsius che Fahrenheit.  L’alimentazione è elettrica, e la potenza è di 1000 watt: questo elemento è considerato un ottimo compromesso tra prestazioni e risparmio energetico.

Vantaggi e Svantaggi del prodotto

Per quanto attiene alle caratteristiche positive riscontrate da chi ha utilizzato PARTU Sous Vide, esse riguardano l’impugnatura ergonomica e la presenza di comandi soft touch. I clienti che hanno acquistato ed utilizzato il dispositivo PARTU Sous Vide si sono dimostrati davvero soddisfatti delle sue performance nella cottura dei cibi, che risultano di cottura uniforme, mantengono invariato il loro gusto ed hanno una consistenza morbida e succosa.

Ciò che ha destato, invece, qualche dubbio, è il peso non proprio leggero rispetto ad altri prodotti della stessa fascia, l’assenza di sacchetti in dotazione nella scatola e la reattività non sempre immediata dei comandi soft touch. Questi fattori, tuttavia, sono compensati in larga misura dalla presenza di un utilissimo ricettario, che indica i tempi di cottura delle pietanze più diffuse, come carne, pesce e verdura.

Rapporto qualità/prezzo

Per quanto riguarda le opinioni generali sulla praticità d’uso del termocircolatore PARTU sous vide sono concordi nel decretarlo un prodotto funzionale e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Coloro che hanno acquistato il termocircolatore ad immersione PARTU sous vide sono, in genere, molto contenti circa la qualità della cottura e il buon sapore dei cibi, e soddisfatti della sua praticità di utilizzo.

Conclusione finale

In particolare, i consumatori alle prime armi lo hanno trovato d’aiuto e le recensioni sono nel complesso molto positive. Consigliamo quindi l’acquisto del termocircolatore ad immersione PARTU Sous Vide per avere un valido supporto in cucina.

No products found.