Recensione Rommelsbacher Fashion RCC

La piastra per raclette Rommelsbacher Fashion RCC è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare, di piccole dimensioni e molto efficiente oltre che affidabile. Permette di grigliare per otto persone al massimo e all’interno della confezione sono inclusi diversi accessori molto utili che ampliano notevolmente la versatilità del prodotto stesso. In questa recensione scopriremo quali sono le principali caratteristiche tecniche che rendono questo prodotto un best buy nella categoria dei medio-gamma.

Rommelsbacher RCC 1500 raclette 1500 W Chrome
2.455 Recensioni
Rommelsbacher RCC 1500 raclette 1500 W Chrome
  • 1500 W, regolazione della temperatura
  • Griglia in ghisa con rivestimento antiaderente, scanalata, ideale per grigliare con pochi grassi, corpo...
  • Pratico piano per le padelline calde

Caratteristiche e principali funzioni del prodotto

La piastra per raclette Rommelsbacher Fashion RCC dal punto di vista estetico è caratterizzata da un design molto semplice quanto moderno con una colorazione cromata e una griglia in ghisa che donano all’intero prodotto una buona compattezza e robustezza. Nella parte laterale destra troviamo la manopola per la regolazione della temperatura così da adattarla perfettamente a seconda del cibo posto sulla griglia o semplicemente delle proprio preferenze. Il suo funzionamento è a corrente, all’interno della confezione è presente l’apposito cavo di alimentazione di lunghezza più che sufficiente per garantire abbastanza libertà di movimento senza essere costretti a posizionare la piastra nelle vicinanze di una presa elettrica.

Nella parte centrale ed inferiore, invece, vi sono due piani molto comodi che servono a posizionare le otto padelline incluse nella confezione e perfette per gratinare squisiti snack grazie ad una superficie antiaderente molto ben realizzata. In questo modo è possibile porre momentaneamente gli alimenti appena grigliati senza allontanarsi dalla piastra con un ottimo risparmio non solo di tempo ma anche di energie fisiche.

Nonostante i 1500 Watt, i consumi risultano essere particolarmente bassi anche con utilizzi prolungati e intesi. La Rommelsbacher Fascion RCC, inoltre, è facile da portare con sé grazie ad un peso di soli 3,3 kg ed è lavabile in poche mosse.

 

Consigli d’uso

Utilizzare la Fashion RCC è davvero molto semplice. Basta collegare la piastra ad una presa di corrente tramite l’apposito cavo di alimentazione incluso nella confezione e regolare successivamente la temperatura mediante la manopola posta nella parte destra. A seconda del cibo che si vuole grigliare è opportuno personalizzare la modalità di cottura così da ottenere un risultato soddisfacente che valorizzi i vari sapori. Dopo ogni utilizzo è altamente consigliato pulire la superficie in ghisa della griglia con gli appositi raschietti così da rimuovere i residui più superficiali e procedere con un lavaggio più profondo così da evitare accumuli di grasso che oltre a provocare cattivi odori potrebbero anche inficiare il corretto funzionamento della piastra.

Dati tecnici più importanti

Materiale di costruzione: acciaio inox;
Dimensioni: 55 x 27 x 11,5 centimetri;
Peso: 3,3 kg;
Colore: cromato;
Potenza: 1500 Watt
Accessori inclusi nella confezione: otto padellini con rivestimento antiaderente; otto raschietti in plastica multi-dimensione.

Rommelsbacher Fashion RCC

Pro e contro e Rapporto qualità-prezzo

Tra i principali vantaggi della piastra elettrica per raclette Rommelsbacher Fashion RCC abbiamo:

Dimensioni e peso: rispetto ad altri modelli simili della stessa categoria, questa piastra è caratterizzata da dimensioni e peso molto inferiori. Ciò facilita il suo spostamento e per essere utilizzata richiede davvero poco spazio. Ottima per chi è alla ricerca di un prodotto poco ingombrante e affidabile.
Quantità di accessori inclusi nella confezione: come vi abbiamo già descritto in precedenza, all’interno della confezione troviamo ben otto padelline antiaderente di ottima fattura e otto raschietti in plastica che facilitano notevolmente la pulizia della griglia e rimuovono molte tracce e residui di cibo.
Facilità di utilizzo: si tratta di uno dei principali motivi che hanno portato questo modello di piastra per raclette ad ottenere un successo mondiale enorme. Può essere facilmente utilizzata da chiunque.

Mentre tra gli svantaggi:

Potenza: 1500 Watt possono rappresentare un grande limite se si ha intenzione di usare la piastra per grandi quantità di cibo o di lunga cottura. Nonostante l’affidabilità e l’efficienza spesso si può notare come faccia più fatica rispetto ad altri prodotti simili.
Dimensioni della griglia: le dimensioni compatte hanno contribuito a rendere la piastra molto leggere e intuitiva ma allo stesso tempo limitano notevolmente la quantità di cibo che è possibile porre su di essa. In caso di pranzi o cene con molti invitati potrà essere necessario fare più cotture con un incremento del tempo necessario e dei consumi.
Assenza di pulsantiera: è presente una sola manopola per la regolazione della temperatura, sono assenti funzionalità aggiuntive ed essendo realizzata in plastica è anche molto delicata.

Come già anticipato nella nostra introduzione, la piastra Fashion RCC prodotta da Rommelsbacher si colloca all’interno della categoria dei medio-gamma. Il prezzo di vendita è di 186 euro; non tra i più bassi della categoria ma completamente giustificati dal buon equilibrio tra affidabilità ed efficienza.

Rommelsbacher RCC 1500 raclette 1500 W Chrome
2.455 Recensioni
Rommelsbacher RCC 1500 raclette 1500 W Chrome
  • 1500 W, regolazione della temperatura
  • Griglia in ghisa con rivestimento antiaderente, scanalata, ideale per grigliare con pochi grassi, corpo...
  • Pratico piano per le padelline calde

Conclusione finale

In questa nostra recensione abbiamo potuto osservare da molto vicino questa fantastica piastra elettrica per raclette caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e da un’estrema facilità di utilizzo che la rende perfetta per chiunque. La potenza non troppo alta e le dimensioni della griglia possono rappresentare un ostacolo per qualcuno ma nella maggior parte dei casi sono sufficienti per ottenere delle grigliate squisite e uniche. La Rommelsbacher Fashion RCC è quindi leggera, facile da portare con sé e da lavare. Difficile trovare di meglio a queste cifre.