Recensione Severin PG 2790

Severin PG 2790: il gusto del barbecue alla portata di tutti

Carne, pesce e verdure cotte al barbecue hanno un sapore davvero delizioso. Spiedini teneri e saporiti, pollo alla diavola con erbe aromatiche, salsicce, arrosticini e costine di maiale con salsine piccanti. Ma anche fresche e dolci verdure di stagione come succosi pomodori, melanzane e pesce fresco che con questo tipo di cottura risulterà carnoso e ricco di gusto.

Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
1.367 Recensioni
Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
  • Capacità / contenuto 1066 cm²
  • Dimensioni 39,8 x 50,5 x 16,0 cm (L x A x P)
  • Dimensioni griglia di cottura: ca. 41 x 26 cm

Tante volte avrai pensato di acquistare un buon barbecue per le tue cene pranzi in famiglia e feste con i vicini e amici ma l’assenza di uno spazio adeguato nel tuo giardino oppure di un balcone areato ti hanno fatto desistere e hai rinunciato. Inoltre, la cottura in un classico barbecue non è semplicissima ed essendo necessario farla all’esterno ha bisogno necessariamente di condizioni metereologiche che non sempre sono favorevoli.

La cottura all’esterno richiede tanto tempo e se in famiglia siete in pochi o se sei da solo ci rinunci perché pensi che la fatica per preparare il barbecue sia troppa. Hai mai pensato di provare un barbecue elettrico utilizzabile sul tavolo della tua cucina? Abbiamo provato Severin PG 2790 Barbecue Grill e vogliamo parlartene.

Severin PG 2790 Barbecue Grill nasce dall’esperienza dell’azienda tedesca dell’azienda Severin. Da oltre sessant’anni l’azienda Severin si occupa della produzione di elettrodomestici per facilitare la tua vita di tutti i giorni. Piccoli e grandi elettrodomestici pensati e studiati per te. Il piacere del barbecue è uno dei cavalli di battaglia dell’azienda Severin. L’ azienda produce grill e barbecue di tutti i tipi da tanti anni, a partire da quelli tradizionali studiati appositamente per la cottura all’esterno, fino ad arrivare a produrre barbecue perfetti per la cottura casalinga che non tolgono nulla a quelli classici ai quali sei sempre stato abituato.

Non tutti infatti posso permettersi giardini, terrazzi o balconi per la cottura all’aperto, ma grazie ad un barbecue elettrico sarà possibile cucinare pietanze alla griglia in ogni tipologia di casa. Verdure, carne e pesce vengono grigliare rapidamente, in modo molto delicato, sano e senza perdere proprietà nutrizionali.

Caratteristiche e funzioni di Severin PG 2790

Ampia superficie di cottura. Lo spazio sul quale posizionare la vostra carne, verdure o pesce è di 1.066 centimetri quadrati. Perfetto se hai amici o parenti a pranzo o cena. Rapidità nel raggiungimento della temperatura ideale e regolabile. In pochissimi minuti il barbecue raggiungerà la temperatura giusta, perciò anche se in famiglia siete in pochi o se sei da solo non dovrai rinunciare ad un buono e gustoso barbecue.

Severin PG 2790

Semplice da pulire e lavabile in lavastoviglie. La vaschetta e la griglia dopo essere state utilizzate possono essere tranquillamente pulite e lavate alla perfezione riponendole in lavastoviglie. Se preferite un lavaggio più delicato potete lavare tutto a mano, il materiale essendo antiaderente sarà facilissimo da pulire. La sicurezza è garantita grazie a un micro interruttore di sicurezza.

Il corpo in acciaio smaltato è facile da pulire con un panno umido e acqua con poco sgrassatore delicato. Per la pulizia della vaschetta dell’acqua graduata, utile a evitare fumo e odori, sono sufficienti acqua e sapone. La spia luminosa è utile come indicatore di raggiungimento di temperatura desiderata. Facile da smontare e riporre. Smontabile. Severin PG 2790 Barbecue Grill è facilmente smontabile e altrettanto facilmente assemblabile. Se la casa nella quale vivi è piccola e hai poco spazio, non dovrai preoccuparti. In pochi minuti potrai chiuderlo in una scatola e riporlo in cucina fino al tuo prossimo utilizzo.

Suggerimenti per il miglior utilizzo di Severin PG 2790 Barbecue Grill

Utilizzare la vaschetta per l’acqua secondo il manuale delle istruzioni. Il prodotto è utilizzabile in casa senza che emetta fumo, ma per prestazioni migliori posizionarlo sotto alla cappa aspiratrice presente in tutte le cucine. Oliare leggermente la griglia. Attendere il raggiungimento della temperatura desiderata controllando l’ accensione e spegnimento della spia indicatrice.

Dimensioni e caratteristiche tecniche

  • Dimensioni in centimetri: Larghezza: 508, altezza: 124, profondità: 398 mm
  • Capacità – contenuto 1066 cm²
  • Peso: 3.68 kg
  • Wattaggio: 2500 watt
  • Tempo impiegato per raggiungere la potenza massima: 9 minuti
  • Colore di produzione: nero
  • Caratteristiche materiali: antiaderente
  • Dimensioni griglia di cottura: centimetri 41 x 26

Pro e contro

Contro:

  • Manca dell’odore di affumicato tipico della carbonella

Pro:

  • Prezzo contenuto
  • Non fa fumo per le stanze di casa
  • Facile da utilizzare e intuitivo
  • Economico
  • Corpo cromato facile da pulire manualmente con spugna, acqua tiepida e sgrassatore
  • Griglia e vaschetta lavabili in lavastoviglie
  • Raggiunge in poco tempo la temperatura
  • Il grasso cola nell’ apposita vaschetta raccogligrasso
  • Gli odori non si espandono per tutta la casa
Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
1.367 Recensioni
Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
  • Capacità / contenuto 1066 cm²
  • Dimensioni 39,8 x 50,5 x 16,0 cm (L x A x P)
  • Dimensioni griglia di cottura: ca. 41 x 26 cm

Conclusione

Severin PG 2790 Barbecue Grill è un ottima scelta se vi piacciono le pietanze alla griglia. Questo tipo di cottura,rispetto a quella tradiozionale con carbonella e cottura all’esterno, rimarrà sicuramente più delicato, semplice e sano. Essendo molto rapido e facile da pulire non dovrai impiegare troppo tempo per la sua manutenzione e cura.

Adatto in modo particolare a tutti coloro che non hanno la possibilità di cuocere carne, pesce o verdure avvalendosi di una griglia all’aperto. L’utilizzo e la pulizia sono molto semplici e lo spazio che occupa è minimo, perciò è facile da riporre in casa. Visto il prezzo contenuto e gli elevati standard qualitativi dell’ azienda produttrice vale davvero la pena provarlo.