Recensione Severin PG 2792

Il barbecue rappresenta per molti italiani, soprattutto nella stagione estiva, uno dei momenti più piacevoli riguardo la preparazione non solo di carne ma anche di verdure e pesce. In commercio è possibile trovare svariati modelli ognuno con le proprie caratteristiche, in modo da poter soddisfare le diverse esigenze e gusti dei clienti.

Modelli sempre più innovativi, permettono di eseguire delle grigliate in modo semplice e confortevole, come di sicuro è in grado di fare il nuovo modello di barbecue del marchio Severin. Studiato e prodotto con un design rivoluzionario che consente di poter essere usato sia come un comune barbecue per uso interno, sia come una funzionale griglia ideale da usare all’aperto. Vediamo di seguito di conoscere meglio quali sono le sue caratteristiche principali e come è consigliabile utilizzarlo.

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
1.534 Recensioni
Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi...
  • Preparazione ottimale di succulenti cibi alla griglia attraverso un grande parabrezza rimovibile
  • Elemento riscaldante ad alta efficienza, distribuzione uniforme del calore grazie alla serpentina di...

Caratteristiche e funzioni principali del barbecue Severin

Il barbecue Severin è un ottimo prodotto, ideale da usare sia in terrazzo che in giardino. Dotato di un funzionale piano di supporto con apposito ripiano permette di poter preparare in modo rapido e senza difficoltà i vostri piatti preferiti, permettendo di disporre sulla griglia una considerevole quantità di cibo grazie alle sue grandi dimensioni.

La sua capacità di riscaldamento ad alta efficienza assicura di distribuire il calore in mode uniforme e continuo sugli alimenti da cuocere, facilitato anche da un valido parabrezza che all’occorrenza puo’ essere rimosso. Inoltre, la presenza di una vaschetta dell’acqua dalla capacità di 2,5 litri, consente di poter grigliare senza emanare nessun odore e soprattutto fumo.

La padella una volta riempita di acqua può essere usata anche come griglia da tavolo, basta togliere dal supporto la base ed è pronta. Le sue innovative funzioni presentano una griglia che può essere regolata in altezza in due diverse posizioni, oltre ad essere completamente estraibile per garantire una pulizia più accurata e perfetta. Oltre a questo il barbecue Severin è dotato di: microinterruttore di sicurezza e riscaldamento con spegnimento automatico che entra in funzione non appena il cibo viene rimosso dalla griglia, termostato con sistema regolabile e spia di controllo.

 

Consigli d’uso

L’utilizzo di questo funzionale barbecue Severin risulta essere pratico e semplice. Infatti, una volta raggiunta la temperatura massima, un apposito interruttore regola la cottura in maniera automatica, dando così la possibilità di potere spegnere il barbecue andando a risparmiare una notevole quantità di energia elettrica.

È bene precisare che durante la fase di cottura bisogna stare attenti alla serpentina, che in questo modello di barbecue, si trova collocata abbastanza vicina al piano. Questo particolare puo’ causare un eccessivo riscaldamento del cibo sui lati rispetto alla parte centrale e impedire di ottenere un buon risultato finale.

Alla fine dell’utilizzo, è possibile in poco tempo smontare e lavare il tutto a mano o se si preferisce anche in lavastoviglie. Si consiglia comunque di optare per la prima soluzione, in modo da essere sicuri di non danneggiare nessun componente del prodotto.

Severin PG 2792

Dati tecnici più importanti

Di seguito vi indichiamo i principali aspetti del barbecue Severin.

Tipologia di materiale: metallo

Forma: rettangolare

Tipologia di alimentazione: elettrico

Dimensione del prodotto: 50.8 x 39.8 x 15 cm

Peso: 2.85 Kg

Capacità: 1066 cmq

Potenza: 2500 Watt

Materiale griglia: acciaio e cromata

Dimensioni griglia: 41 x 26

Altezza: 76 cm

Capienza della vaschetta dell’acqua: 2,5 litri

Colore: nero

 

Pro e Contro

Il modello Severin permette di cuocere come un qualsiasi barbacue di alta qualità, con il vantaggio di poterlo acquistare ad un prezzo molto accessibile.

Pro:

• Dimensioni della griglia spaziose

• Paravento incluso nella confezione

• Supporto idoneo per essere utilizzato anche come griglia da esterno

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
1.534 Recensioni
Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi...
  • Preparazione ottimale di succulenti cibi alla griglia attraverso un grande parabrezza rimovibile
  • Elemento riscaldante ad alta efficienza, distribuzione uniforme del calore grazie alla serpentina di...

Contro:

• A causa della serpentina molto vicina alla griglia, la cottura al centro richiede più tempo del dovuto.

Conclusioni

In conclusione a quanto detto, possiamo dedurre che se state cercando un valido barbecue, di sicuro la scelta ideale è Severin: il barbecue il barbecue di qualità, pratico, robusto, comodo e soprattutto facile da usare, poiché non richiede nessun impiego di combustibile, ma semplicemente una presa di corrente vicina ed è pronto per essere utilizzato.

Realizzato per offrire in poco tempo un riscaldamento ottimale, oltre ad essere facile da montare e pulire, inoltre, un ulteriore aspetto a suo vantaggio è di non avere necessariamente molto spazio per depositarlo una volta che non viene utilizzato. Un ottimo prodotto che vi permetterà di godervi in pieno le vostre grigliate in qualsiasi stagione, senza fatica, senza emettere nessun cattivo odore e fumo.