Recensione Severin PG 1511 Barbecue

Il piacere del barbecue dentro casa ogni volta che vuoi

Con il Barbecue Severin PG 1511 potrai godere del gusto saporito e festoso della grigliata mangiando pietanze deliziose e cotte in maniera molto più sana rispetto ai tradizionali barbecue a legna o carbonella. Assapora il piacere della carne ogni volta che vuoi. Grazie a questo tipo di cottura rimarrà morbida, succosa, leggera senza perdere il sapore. Il grasso in eccesso colerà giù nell’apposita vaschetta rendendo il tuo pasto più sano, digeribile e con maggiori proprietà nutrizionali. Anche il pesce risulterà cotto alla perfezione e saporito senza rischi di bruciature. Come sai, il pesce è un prezioso alleato della nostra salute ma cucinarlo non è sempre così facile. Il suo ricco e delicato sapore, rischia di venire compromesso se non sei particolarmente abile e attento a evitare che si bruci durante la cottura.

Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
2.017 Recensioni
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Bassa generazione di odori e fumo grazie all'utilizzo di una griglia riempita con acqua
  • Griglia cromata estraibile ed elemento riscaldante per una facile pulizia
  • Microinterruttore di sicurezza, l'elemento riscaldante si spegne automaticamente in caso di rimozione

Con il Barbecue Severin PG 1511 sarà tutto molto più semplice. La temperatura sarà infatti mantenuta costante e non ci sarà nessun rischio di sbalzi di calore, oppure, ancora peggio, di zone in cui la griglia scalda più e zone in cui scalda meno. La sua caratteristica resistenza a serpentina, permette una diffusione di calore uniforme. Anche le verdure saranno ottime cucinate sulla griglia elettrica. Ti basterà aggiungere qualche goccia di buon olio d’oliva e verranno cotte in pochissimo tempo. A seconda dei tuoi gusti, potrai decidere se renderle tenere cuocendole per qualche minuto, oppure fresche e croccanti con una cottura di pochi secondi.

Come funziona Barbecue Severin PG 1511

La resistenza scaldante ha una struttura appositamente progettata e studiata per non far disperdere in alcun modo il calore. Grazie alla sua distribuzione a serpentina, tutta la griglia verrà raggiunta dal calore in breve tempo e sarà costante. Questo garantisce una cottura semplice e uniforme. Grazie alla spia luminosa, che indica il raggiungimento della temperatura desiderata, saprai quando è il momento giusto per iniziare la cottura delle tue pietanze.

Il suo uso con l’acqua nell’apposita vaschetta, garantisce la quasi totale assenza di fumo e non ci sarà un’eccessiva dispersione di fastidiosi odori. Si tratta di uno dei suoi punti di forza: proprio per questa caratteristica, il Barbecue Severin PG 1511, è utilizzabile senza problemi anche tra le mura domestiche oppure su un piccolo balcone o terrazzo senza rischiare di infastidire vicini di casa o condomini. Il raggiungimento della temperatura massima avviene in pochi minuti così eviterai inutili perdite di tempo.

Leggero e funzionale, questo barbecue elettrico è particolarmente indicato per essere utilizzato posizionandolo sul tavolo senza ulteriori ingombranti supporti. Le sue dimensioni rendono Barbecue Severin PG 1511 ideale fino a quattro persone, ma grazie alla rapidità di cottura è possibile utilizzarlo anche per cene e pranzi con più invitati. Potrai pulire il corpo con una spugna e poco sapone. Mentre la griglia in acciaio inox puoi metterla anche comodamente in lavastoviglie. È facilmente smontabile ed è perciò possibile riporlo quando non in uso.

Qualche consiglio per utilizzarlo al massimo delle sue prestazioni

Facilissimo da usare, in pochi minuti ti permetterà di portare a tavola squisite pietanze cotte alla perfezione senza rischi di bruciature. Posiziona il Barbecue Severin PG 1511 sul tavolo, o se preferisci sotto alla cappa aspiratrice. Utilizza la manopola di regolazione del calore del termostato. È possibile scegliere diversi tipi di temperatura specifici alla cottura in base alle pietanze che vuoi cucinare.

Per la carne è consigliata la temperatura massima. Per il pesce utilizza quella media, e per le verdure è meglio posizionare la manopola di un livello di bassa temperatura. Un’ altra funzione molto interessante è quella di mantenimento del calore. Potrai posizionare le tue pietanze sulla griglia riscaldante e goderti serenamente il tuo pasto senza temere che ciò che hai appena cucinato si raffreddi.

Severin PG 1511

Dati tecnici

  • Potenza:2300 W
  • Capacità di contenuto: 851 cm²
  • Griglia e resistenza estraibili per facilitarne la pulizia
  • Micro interruttore di sicurezza grazie al quale gli elementi riscaldanti si spengono automaticamente nel momento in cui vengono rimossi
  • Capiente vaschetta riempibile con acqua e facile da pulire
  • Corpo del barbecue sintetico e resistente al calore
  • Termostato regolabile
  • Dimensioni della griglia di cottura 37 centimetri per 23 centimetri
  • Colore: nero
  • Griglia cromata in acciaio inox

Pro e contro

Contro:

  • Quando il sensore raggiungere la temperatura massima può capitare che la griglia si spenga per qualche secondo
  • Spigoli della vaschetta dell’acqua taglienti: maneggiarla con cura

Pro:

  • Molto semplice da pulire, facile da smontare e leggero
  • Raggiunge la temperatura in pochi minuti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Facile da utilizzare
  • Possibilità grazie alla piastra riscaldante di mantenere le pietanze appena cucinate al caldo
  • Griglia lavabile anche in lavastoviglie
  • Occupa poco spazio
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
2.017 Recensioni
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Bassa generazione di odori e fumo grazie all'utilizzo di una griglia riempita con acqua
  • Griglia cromata estraibile ed elemento riscaldante per una facile pulizia
  • Microinterruttore di sicurezza, l'elemento riscaldante si spegne automaticamente in caso di rimozione

In conclusione, prodotto da provare

Se stai cercando una barbecue leggero, semplice da utilizzare e che occupi poco spazio, il Barbecue Severin PG 1511 fa il caso tuo. Il suo prezzo lo posiziona tra i più convenienti sul mercato senza rinunciare alla qualità garantita dello storico marchio Severin. Si tratta di un ottimo prodotto, leggero e affidabile. Il barbecue è un piacere da condividere. Con Severin PG 1511 avrai un valido alleato per le tue cene, pranzi o feste con amici e parenti.