Recensione Sochef Piùsaporillo Barbecue

Sochef Piùsaporillo Barbecue è uno dei più amati della gamma Barbecue della Sochef. Il suo punto forte è la possibilità di cottura su pietra lavica che unita alla cottura a gas offre una praticità d’uso non indifferente. Anche coloro che sono alle prime armi nel mondo della cottura alla griglia infatti sapranno dove mettere le mani senza dover ricorrere a video-tutorial o a chiamate di emergenza ad amici più esperti.

Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
1.978 Recensioni
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e un...
  • Potenza: 10 kW; area di cottura: 50,6 x 36,6 cm; cottura con pietra lavica

Se sei alla ricerca di un prodotto per il tuo giardino che sia versatile e non eccessivamente ingombrante, e che tuttavia permetta di cuocere una discreta quantità di cibi tutti nello stesso momento, allora Piùsaporillo potrebbe essere quello che fa per te.

Caratteristiche e funzionalità

Chi ha già avuto a che fare con i barbecue Sochef saprà che sono da sempre conosciuti per la stabilità dei loro prodotti garantita da materiali scelti per offrire un buon rapporto tra efficienza e resistenza, ebbene anche il modello Piùsaporillo non viene meno alle aspettative.

Con la sua struttura in metallo, la camera di combustione con smalto porcellanato, la griglia di cottura in acciaio smaltato e i due bruciatori in acciaio inox questo barbecue promette un’ottima longevità, caratteristica da non sottovalutare quando si deve scegliere un prodotto da acquistare.

Sochef Piùsaporillo è facile da utilizzare in tutte le sue fasi, dall’accensione – tramite pulsante che permetterà alla griglia di scaldarsi velocemente -, sino alla tappa finale della pulizia.
Il sistema easy-clean di cui questo barbecue è dotato consiste di superfici facili da pulire e lucidare – acciaio inox e parti smaltate – e di elementi mobili facili da rimuovere.

Piùsaporillo garantisce più metodi di cottura:

  • Tradizionale: sfrutta la pietra lavica la quale permette di mantenere una cottura uniforme e profumata senza che i fumi entrino in contatto diretto coi cibi modificandone i componenti nutrizionali;
  • un pratico fornello laterale da 2,8kW che non solo darà la possibilità di cuocere piatti aggiuntivi – consentendoti ad esempio di far bollire dell’acqua per preparare della pasta – ma ti permetterà anche di tenere in caldo i cibi che hai già cotto finché anche gli ultimi pezzi sulla griglia non saranno pronti per essere portati in tavola;
  • Australiano: metodo che sfrutta i due bruciatori in acciaio inox da 7,2 kW coperti da diffusori a tenda. Questi permettono di controllare il livello della temperatura di cottura in modo tale da mantenerla sempre ottimale e inoltre renderono possibile una diffusione del calore uniforme che facilita la cottura senza causare pericolosi ritorni di fiamma.

A rendere più agile l’utilizzo di Sochef Piàsaporillo Barbecue intervengono anche le due ruote laterali e il ripiano pieghevole. Decisamente confortevole nel trasporto è dotato di un cestello che funge da vano portaoggetti sulla parte davanti e di un porta-bombola con paravento in tessuto.

Sochef Piùsaporillo Barbecue

Una volta posizionato il barbecue il ripiano pieghevole può essere utilizzato come appoggio per piatti, taglieri o utensili vari, oppure può essere lasciato chiuso in modo da mantenere le dimensioni più compatte. Sul davanti i due ganci sono utilizzabili come portabottiglie.

Con Piùsaporillo avrete perciò a disposizione una vera e propria cucina all’aperto, con piani lavoro, piani cottura differenti e portaoggetti per tenere i condimenti che più vi aggradano a portata di mano. Piccola menzione anche per il design fatto di curve morbide ed eleganti che faranno sì che anche da spento Piùsaporillo sia un ottimo complemento d’arredo per qualsiasi giardino o terrazzo.

Consigli d’uso

Sochef Piùsaporillo fornisce un manuale d’istruzioni anche per la fase di montaggio che potrete sicuramente rendere più veloce con l’aiuto di un amico e di pochi strumenti: due cacciavite – uno piccolo e uno più grande -, un martello per applicare la giusta pressione in modo da incastrare ogni pezzo alla perfezione e una pinza per facilitarvi la presa.

Non sarà necessaria una lunga fase di preparazione all’accensione poiché basterà premere un pulsante e girare una manopola per regolare l’intensità del calore per riscaldare la griglia in pochissimo tempo. Con Piùsaporillo avrete la sicurezza di un prodotto sempre pronto all’utilizzo.

La griglia principale consente la cottura di circa 10 hamburger di dimensioni medio-piccole, o in alternativa se si hanno quantità maggiori da dover preparare il consiglio è quello di sfruttare il fornello laterale per tenere in caldo i cibi pronti e ultimare la cottura del resto dei prodotti.

Informazioni tecniche

  • Sochef Piùsaporillo ha una dimensione di 130x53x105 cm per un peso di 20,5 kg e una superficie di cottura pari a 51×37 cm;
  • Potenza 10 kW con due bruciatori in acciaio inossidabile 7,2 kW e fornello laterale 2,8 kW;
  • Accensione tramite Piezo e coperchio dotato di indicatore di temperatura;
  • Sistema easy-clean;
  • Porta-bombola coperto;
  • Pietra lavica inclusa.

Rapporto qualità-prezzo?

Sochef Piùsaporillo Barbecue è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo grazie soprattuto ai materiali con cui è costruito e alla facilità di utilizzo. Il suo costo piuttosto contenuto è un plus per chiunque voglia un barbecue da giardino abbastanza performante senza incorrere in spese eccessive.

Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
1.978 Recensioni
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e un...
  • Potenza: 10 kW; area di cottura: 50,6 x 36,6 cm; cottura con pietra lavica

Unica pecca può essere la dimensione della griglia che potrebbe non essere in grado di soddisfare in una cottura singola le esigenze di gruppi particolarmente numerosi, ad ogni modo il fornello laterale contribuisce a rimediare a questa piccola difficoltà.

Se possiedi un giardino o una terrazza che senti di non sfruttare a sufficienza e sei alla ricerca di un barbecue dal costo e dalle dimensioni contenute senza però dover rinunciare ad efficienza, praticità ed eleganza il modello Piùsaporillo della Sochef è sicuramente ciò che fa per te.