Tepro 1164 Toronto Click 2019

In questo articolo andremo a recensire un modello di barbecue che sta spopolando per efficienza e comodità. Esaminiamo insieme ogni dettaglio e funzionalità del barbecue Tepro 1164 Toronto Click 2019.

Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
  • Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
  • Superficie di riscaldamento: ca. 53,9 x 24,1 cm
  • Coperchio con manico in acciaio inossidabile e termometro

Caratteristiche e principali funzioni del prodotto

Il barbecue Tepro 1164 Toronto Click 2019 è un articolo di successo che non farà altro che aumentare la voglia di organizzare delle splendide grigliate in compagnia delle persone che più si amano, in modo da trascorrere delle piacevoli serate estive gustando delle vere e proprie prelibatezze. Questo prodotto è di grandissima qualità e si compone di una griglia smaltata removibile, che può essere utilizzata anche nella modalità Toronto click, ovvero facendo leva su un sistema che permette alla griglia di adeguarsi all’auto che la trasporta.

Grazie a questa possibilità il barbecue in questione può essere utilizzato nella maniera più classica, in quanto può essere montato in maniera semplice e veloce e le sue dimensioni possono essere ampliate in seguito alla presenza di griglie grata su grata, che non solo aumentano lo spazio destinato alla cottura del cibo, ma permettono di cuocere più pietanze differenziate fra di loro in maniera da non comprometterne le cotture, rischiare così di incorrere in delle intossicazioni alimentari legate a una cattiva gestione delle pietanze.

Grazie a questo sistema quindi, non solo potrai cuocere ingredienti diversi nello stesso momento, ma potrai realizzare delle ricette sontuose ed appaganti, stupendo così tutti i tuoi commensali, soprattutto quelli che pensano che il barbecue possa essere utilizzato solo per cuocere la carne. Questa struttura dal design molto semplice e ben rifinito, mette a disposizione anche un apribottiglie ed un gancio che servirà ad appendere le posate qualora queste non vengano utilizzate.

Consigli d’uso

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, il barbecue Tepro 1164 Toronto Click 2019 può essere utilizzato come la maggior parte dei barbecue presenti sul mercato, in quanto può essere montato in ogni luogo grazie alla presenza delle ruote che lo rendono facilmente trasportabile, ma può essere impiegato anche come Toronto click, ovvero può adattarsi in maniera perfetta alle dimensioni dell’auto che lo ospita, in maniera da poter svolgere la funzione anche in questi casi particolari ed a tratti alternativi.

Esso si adatta ad ogni ambiente e necessita di essere pulito in seguito all’uso, in quanto i materiali potrebbero danneggiarsi se non trattati con estrema cura e precisione. È offerta inoltre la possibilità di creare ricette in seguito alla presenza di più griglie che permettono la cottura simultanea di ingredienti diversi.

barbecue-tepro-toronto-click

Dato tecnici più importanti

Questa struttura offre una superficie di riscaldamento di 53,9×24 cm, una griglia smaltata completamente removibile di circa 56 cm e quattro ganci che permettono di appendere gli attrezzi per il barbecue durante il procedimento di cottura.

Allo stesso tempo sono presenti altri accessori molto utili come il coperchio in acciaio inossidabile che consente di coprire la carne senza che essa si raffreddi, ef il termometro che permette di valutare la temperatura raggiunta, in maniera tale che ogni cibo possa essere cotto in maniera adeguata. Il contenitore del carbone è adatto ad accogliere più di un chilo di materiale che può essere sostituito solamente con della carbonella.

Pro e contro

Il barbecue Tepro 1164 Toronto Click 2019 offre importanti benefici a chi decide di acquistarlo ed utilizzarlo, in quanto oltre ad entrare in possesso di un elemento strutturale di grande design e semplice utilizzo, permetterà il trasporto dello stesso con molta semplicità e con la possibilità di smontare la struttura in pochi minuti.

Tra i pro rientra sicuramente la possibilità di cucinare diversi cibi su differenti griglie ma in maniera simultanea, in quanto grazie a questo sistema vengono a diminuire drasticamente gli episodi di contaminazione incrociata, dove cibi di natura diversa vengono a contatto fra di loro quando non sono ancora perfettamente cotti e quindi possono manifestarsi gravi conseguenze per la salute di chi assume tali pietanze.

Un altro grande vantaggio è offerto dalla possibilità di poter usufruire di ganci sui quali appendere le posate quando queste non servono, oppure dalle ruote che non rendono questa struttura fissa ma facilmente trasportabile anche nei casi di urgenza, onde evitare che il procedimento di cottura possa degenerare come accade per esempio durante gli acquazzoni estivi del tutto imprevedibili.
Alcuni acquirenti descrivono la vernice del prodotto piuttosto delicata, poiché se non si compiono le manovre in assoluta scrupolosità, essa potrebbe scrostarsi e non essere piacevole alla vista, anche se sono veramente rari i casi in cui questo avvenimento si è manifestato.

Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
  • Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
  • Superficie di riscaldamento: ca. 53,9 x 24,1 cm
  • Coperchio con manico in acciaio inossidabile e termometro

Conclusioni

Possiamo terminare la nostra guida dichiarando che questo barbecue rispetta egregiamente i motivi per cui un acquirente decide di acquistarlo, e ogni funzionalità offerta dallo stesso permette di beneficiare di un prodotto valido ad un prezzo davvero conveniente. Oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo, è consigliabile acquistare questo barbecue qualora si sia alla ricerca di una struttura poco ingombrante ma allo stesso tempo funzionale e versatile, in quanto questo barbecue offre diversi vantaggi sia in termini di spazio che di cottura degli alimenti.